01 March

Xplace lancia la sua nuova brand identity

Dopo un 2020 all’insegna del rinnovamento, la società del Gruppo Websolute specializzata in Influencer Marketing, Digital PR & Social Engagement presenta il suo rebranding

Xplace lancia la sua nuova brand identity dopo un 2020 all’insegna del rinnovamento: il contesto mondiale che ha ridisegnato lo scenario fisico e digitale ha portato l’agenzia a riflettere sulla propria identità e a delinearne una nuova e di maggiore impatto.


Il leitmotiv su cui si sviluppa il progetto di rebranding è: #HumanTouch.
Dalla presa di coscienza di questa affermazione, nel bel mezzo di una pandemia mondiale, in pieno smart working forzato, catapultati all’improvviso in una nuova realtà con cui fare i conti, il team Xplace ha iniziato una lunga riflessione sulla propria identità e si è concentrato su quello che, nonostante la velocità con cui l'agenzia è cresciuta, non è mai cambiato: siamo umani e lo resteremo.

La riflessione parte proprio dalla "X", incognita che ha sempre rappresentato la spinta verso ciò che non si conosce e che quindi si ricerca, una domanda aperta a tantissime risposte diverse. Difficile trovarne un significato univoco ma, partendo dal fatto che la X è l’incontro di due linee, siamo arrivati alla conclusione che la risposta più naturale alla domanda “che cos’è la X?” sia nella connessione

Il lavoro ha voluto rendere omaggio al Gruppo Websolute, grazie al quale Xplace ha potuto sviluppare la propria verticalità e focalizzarsi sull'elemento che la contraddistingue: la creatività. Così nasce l'immagine in cui il verde Xplace incontra una punta dell’azzurro di Websolute e il brand ne esce trasformato e arricchito.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci