22 May

Tripletta per noi al 20° Interactive Key Award

Premiati i nostri progetti per De Cecco, Cotto d'Este e Arena che sono risultati i migliori in alcune tra le categorie più competitive del premio.

Anche quest'anno riceviamo grandi soddisfazioni all'Interactive Key Award, il festival patrocinato da IAB Italia che premia il meglio alla comunicazione digitale.
La giuria, composta dai maggiori esperti del settore della comunicazione, da giornalisti di testate specializzate, da direttori marketing e creative director di importanti aziende, ha selezionato i nostri progetti tra gli oltre 200 candidati, suddivisi in ventisei categorie.
Ad aggiudicarsi i riconoscimenti tre progetti incentrati su una strategia che considera il contenuto uno degli aspetti fondamentali per coinvolgere l’utente.

Nella categoria Bevande e Alimentari ha vinto il progetto DeCecco.com. Qui il nostro obiettivo è stato rovesciare il tradizionale schema del sito contenitore: il prodotto diventa contemporaneamente il punto di partenza e di arrivo concentrando l’intera narrazione della marca con il suo portato valoriale, grazie a uno storytelling che parte dalle pagine del nuovo sito e continua sui canali social del brand.

Nella categoria Family-Lifestyle è stato il progetto Cottodeste.it a ricevere il massimo dei voti. Qui il filo conduttore della strategia di comunicazione digitale è l’unicità - Uniqueness. Per andare oltre il concept e diventare uno strumento di comunicazione utile e funzionale, il concetto di Uniqueness doveva trovare concretezza. Così i progetti sono diventati il veicolo per esprimere in maniera percepibile l’unicità di brand e di prodotto.

Infine, nella categoria Tempo Libero ha trionfato Arena Swim, la piattaforma che abbiamo realizzato per Arena insieme a Xplace, società di Digital PR & Social Engagement parte del gruppo Websolute dal 2018. Si tratta della prima raccolta digitale di allenamenti di nuoto, gratuita e aperta a tutti: più di mille allenamenti per ogni livello e gusto, per permettere a chiunque di sentirsi meglio nuotando.

Ai premi si aggiungono le nomination, per cui altri due nostri progetti sono risultati tra i migliori cinque nella categoria di riferimento. Si tratta del magazine di Luisa Spagnoli e del progetto di digital PR per Mitama, anche questo realizzato insieme a Xplace.

La consegna dei premi si è svolta il 22 maggio a Milano presso il Nuovo Auditorium dell’Università IULM - Liberà Università di Lingue e Comunicazione.

Tripletta per noi al 20° Interactive Key Award
Tripletta per noi al 20° Interactive Key Award
Tripletta per noi al 20° Interactive Key Award

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci