24 October

MeasureCamp Milan

Si è appena conclusa la prima non conferenza italiana sulla Digital Analytics. Oltre 100 partecipanti hanno dato vita a 34 sessioni spontanee.

Il 13 ottobre a Milano, nella sede di Milano LUISS HUB, si è tenuta la prima edizione italiana di MeasureCamp, l'evento internazionale che fa incontrare professionisti, studenti, esperti e appassionati di Analytics. Il format della non conferenza sembra aver funzionato anche in Italia, che per la prima volta ha ospitato un evento di questo tipo in cui il programma si fissa il giorno stesso dell'evento e gli speaker sono i partecipanti. Ognuno può diventare il principale relatore di una sessione, proponendo gli argomenti che ritiene più utili e interessanti.

A Milano gli speaker hanno presentato argomenti vari sul tema del monitoraggio e dell'analisi dei dati, al fine di migliorare le strategie e produrre risultati utili alla valutazione delle performance. Più di cento persone hanno dato vita a 34 sessioni spontanee di cui trentuno in inglese, due in italiano, una in russo. L'evento ha avuto una forte affluenza internazionale, i partecipanti sono arrivati oltreché dall'Italia, da Regno Unito, Russia, Ucraina, Danimarca, Croazia, Germania, Svizzera e Brasile.

La maggior parte delle sessioni è stata guidata da partecipanti stranieri. Pur essendo la prima volta in Italia, l’evento ha richiamato l’attenzione di speakers internazionali ed esperti del settore di rilievo come: Peter O'Neill, Mikko Piippo, Mariia Bocheva, Danny Olsen, Nick Duddy, Adrian Kingwell, Enrico Pavan.

Siamo orgogliosi di aver contribuito, come sponsor, a portare questo evento in Italia. Quella di Milano, come dicevamo, è stata la prima tappa italiana dopo che l’evento ha già toccato altre 22 città nel mondo tra cui Parigi, Londra (che è alla tredicesima edizione), Praga, Mosca, San Francisco, Sydney.

MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan
MeasureCamp Milan

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci