13 February

IDA, CSS, DDA e AWWWARDS: 4 Design Award Internazionali con Mutina e Giorgetti

Sul podio con Argento e Bronzo a Los Angeles nel famoso IDA Design Award. Riceviamo quattro premi nel prestigioso CSS Design Award. Vinciamo il Digital Design Award of the Week. Riceviamo l'Honorable Mention e il Mobile Excellence Badge da Awwwards

Si è appena conclusa una settimana di grandi riconoscimenti ed enormi soddisfazioni per tutta la crew Websolute che ha lavorato alle strategie e ai progetti digitali per Mutina e I Giorgetti. Siamo grati di essere stati all’altezza di una scrupolosissima e autorevole giuria di professionisti internazionali che ha classificato i nostri lavori in linea con gli altissimi standard qualitativi che le tre diverse competizioni richiedono.

www.mutina.it è un progetto fondato sul minimalismo in cui è stata magistralmente data rilevanza ai prodotti senza compromettere identità e design. Il sito che incoraggia l'esplorazione offre agli utenti la possibilità di non fermarsi in superficie ma di approfondire le numerose connessioni tra prodotto, designer, progetti, contenuti editoriali e collaborazioni artistiche. La piattaforma è stata premiata all’ IDA Design Award 2019 con il bronzo nella categoria Multimedia-Website Design. L’IDA Design Award riconosciuto a livello globale tra i concorsi più rispettevoli, decreta ogni anno a Los Angeles quali sono i progetti più meritevoli di vittoria candidati da ogni parte del mondo.

Il progetto si è fatto notare anche sulla piattaforma internazionale CSS Design Award. La piattaforma ha l’intento di segnalare, premiare e mettere in evidenza i capolavori di sviluppo web che spingono sempre più in là i confini del design con lo scopo di far emergere le caratteristiche innovative e influenzare nuovi trend ed idee. Qui, ci sono stati riconosciuti quattro importanti premi:

- Special Kudos

- UI Design Award

- UX Design Award

- Innovation Award

A questi si aggiunge il prestigioso premio nazionale Digital Design Award of the Week, dall’omonima associazione universalmente riconosciuta.

Nell'ultima parte del 2019 l'eccellente progetto realizzato per Mutina era già stato riconosciuto dall'associazione Awwwards che per aver raggiunto uno score sopra lo standard minimo richiesto gli aveva conferito due premi per il design, la creatività e l'innovazione su internet: l'Honorable Mention e il Mobile Excellence Badge.

A www.giorgettimeda.com/it/120 per l’altissimo standard qualitativo raggiunto gli è stato conferito l’argento all’ IDA Design Award 2019 nella categoria Multimedia-Interface Design. I Giorgetti è un progetto che nasce per celebrare il 120 ° anniversario dell’azienda condividendo prospettive candide e curiose, dove artigianato e arte, patrimonio e innovazione si scontrano. Un centro culturale per esplorazioni insolite, che vanno dal design alle persone che l'hanno realizzato, affrontando la complessità della narrazione di Giorgetti con la leggerezza della libertà e dell'ottimismo.

Il valore aggiunto di Websolute è l’inestimabile gruppo di lavoro fatto di persone splendide che spinte dalla passione e dall’impegno che mettono ogni giorno in ciò che creano ci permettono di raggiungere questi ottimi risultati. Il grazie più profondo è per voi!.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci