26 May

Websolute si aggiudica tre vittorie al 18° Interactive Key Award

Premiati i progetti realizzati per Acquario di Genova, Mail Boxes Etc. e F.I.CO. Eataly World.

Websolute web agency e azienda capofila di un gruppo di rilievo nel panorama del mondo digitale italiano, si è aggiudicata importanti riconoscimenti al 18° Interactive Key Award, il contest nazionale che ogni anno premia i progetti più innovativi nella comunicazione digitale, concorrendo con i 277 lavori iscritti e passando al giudizio di 56 esperti provenienti dal settore della comunicazione online, dal marketing aziendale, dal giornalismo e dal mondo accademico.
Tre dei più importanti lavori realizzati nell’ultimo anno dall’agenzia sono stati premiati: il sito Acquario di Genova, la nuova presenza digitale di Mail Boxes Etc. e quella di F.I.CO. Eataly Word.

Il sito Acquario di Genova ha vinto nella categoria tempo libero. Il progetto è nato con l’obiettivo di raccontare l’Acquario più importante e spettacolare in Italia e in Europa e il processo di rinnovamento intrapreso nel corso del 2016, in occasione del 25° anniversario della struttura. Il sito si basa su soluzioni tecnologiche complesse e un’interfaccia responsive in grado di accompagnare l’utente in un’emozionante percorso di scoperta, al pari dell’esperienza di visita. La piattaforma si integra perfettamente con il sistema di ticketing utilizzato dall’azienda per la vendita dei biglietti, ma soprattutto con le altre proposte del gruppo Costa Edutainment: l’utente può prenotare dalla singola visita a quella estesa alle altre strutture del polo genovese. 

Il lavoro che la web agency ha realizzato per Mail Boxes Etc., riconosciuto come migliore nella categoria Finanza, Assicurazioni, Consulenza e Ricerca, è frutto dello studio del mercato internazionale che ha portato alla creazione di soluzioni integrate per raggiungere clienti e stakeholder di tutto il mondo in maniera strutturata, efficace, localizzata e in linea con le esigenze organizzative dell’azienda. Le direttrici strategiche che hanno guidato il progetto sono state: network first, la forza, l'impegno e le capacità degli imprenditori che ci mettono la faccia, i nodi che contraddistinguono Mail Boxes Etc. come una rete unica nel suo genere. Lo stoytelling #PeoplePossibile: le storie vere di clienti reali, sottolineando il fatto che siano proprio le persone che lavorano in MBE a rendere possibili le soluzioni migliori per i clienti. What’s in it for me? Lo svela la home-page del sito www.mbe.it che mostra e fa conoscere tutto quello che MBE fa e può fare. Infine, la possibilità di affiliazione alla rete.

F.I.CO. Eataly World ha conseguito la vittoria nella categoria Media & Educational, PA. Dal 2015 Websolute segue la presenza digitale del progetto con l’obiettivo di presentare il nuovo parco tematico, che intende diventare struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza dell'agroalimentare italiano. Sarà possibile seguire dal vivo l’intera filiera agroalimentare: dalla coltivazione della terra alla preparazione dei piatti. Presto l’attuale sito di presentazione della struttura verrà integrato con una sezione e-commerce per l’acquisto di corsi, laboratori, etc

Questi tre importanti premi confermano l’alta specializzazione delle competenze che contraddistinguono i professionisti della nostra agenzia, e che si riscontrano sull’elevata qualità dei nostri lavori in settori molto diversi tra loro. Ogni progetto è realizzato con passione rispondendo alle esigenze delle aziende, mettendo in pratica la nostra professionalità e la profonda conoscenza che abbiamo del mondo digitale e delle sue dinamiche. Commenta il risultato Lamberto Mattioli, direttore generale di Websolute.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci