09 June

Online il nuovo sito corporate di Ariston Thermo Group realizzato da Websolute

Ariston Thermo, gruppo internazionale leader mondiale del comfort termico e dell’efficienza energetica, rinnova la sua immagine sul web.

Il nuovo sito corporate appena pubblicato è stato progettato e realizzato da Websolute, web agency che dal 2013 si occupa dell’identità digitale dell’azienda. Tra gli altri progetti, in questi anni l’agenzia ha realizzato per Ariston la piattaforma multimercato per la gestione di oltre 30 siti dedicati ad altrettante filiali e alcune app consumer, di cui una per il mercato cinese, per la gestione remota e proattiva del comfort termico dell’abitazione che permette di programmare acqua calda e riscaldamento.

Il sito nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze informative di due target principali: stakeholder interni ed esterni, in particolare investitori, fornitori e giornalisti, e risorse umane, candidati ma anche persone che già lavorano per Ariston, nelle quali la compagnia investe molto perché ritenute i migliori ambasciatori del marchio nel mondo.

Per facilitare la fruizione dei contenuti, Websolute ha progettato due livelli di navigazione: il primo visuale e ricco di infografiche, per una lettura immediata ed efficace dei diversi contenuti, e un secondo livello di approfondimento che consente di accedere ad informazioni più dettagliate sull’azienda, sui marchi e sui prodotti.

Il gruppo Ariston Thermo è in tutto il mondo sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente, grazie a prodotti ad alta efficienza, stabilimenti allineati agli standard produttivi più avanzati e un eccellente servizio di assistenza pre e postvendita. 85 sono gli anni di esperienza maturati in questo settore da quando Aristide Merloni fondò il primo nucleo industriale a Fabriano: l’azienda è oggi un gruppo globale, che realizza l’85% del proprio fatturato all’estero.  A non essere cambiati, hanno anzi continuato a rafforzarsi con l’ampliarsi del gruppo, sono i valori che ispirano il lavoro dell’azienda tutti i giorni e che, nel nuovo sito corporate mobile first, accompagnano l’utente nella navigazione: efficienza ed eccellenza, qualità, sostenibilità sociale e ambientale e attenzione alle persone.