19 July

Nuove identità web per Mail Boxes Etc. firmate Websolute

Websolute ha realizzato le nuove piattaforme web di Mail Boxes Etc.

Mail Boxes Etc. è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. Per il gruppo, che ha una lunga storia di successo e una presenza in 30 nazioni nel mondo, il web rappresenta un canale strategico, fondamentale per reclutare nuovi imprenditori affiliati e farsi conoscere a nuovi clienti.

Dopo essere stata scelta tra le varie agenzie europee in lizza, Websolute ha progettato e realizzato le nuove piattaforme web che ridisegnano la proposizione digitale dell’offerta del gruppo, il suo modo di approcciarsi al mercato, il rapporto con gli stakeholder e la relazione tra questi ultimi e i clienti finali nel mercato internazionale.

Sono online da pochi giorni i due siti master per il mercato italiano www.mbe.it e www.mbe-franchising.it, dedicati rispettivamente ai clienti finali e ai futuri affiliati che, rispettando gli obiettivi strategici di visibilità e di promozione differenziati per aree di business e per mercati, verranno presto declinati su altri sei paesi europei controllati direttamente dal gruppo MBE: Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Francia e Polonia.

Claudio Tonti, Responsabile Digital Strategy di Websolute, commenta “L’approccio ad un mercato internazionale presuppone la creazione di soluzioni integrate per raggiungere clienti e stakeholder di tutto il mondo in maniera strutturata, efficace, localizzata e in linea con le esigenze organizzative dell’azienda. È motivo di soddisfazione per noi che Mail Boxes Etc. ci abbia scelti per realizzare questo importante obiettivo”.

I nuovi siti costituiscono il primo punto di contatto tra azienda e clienti e si sviluppano su tratti distintivi ben delineati. Network first: la forza, l'impegno e le capacità degli imprenditori che ci mettono la faccia sono ciò che rende Mail Boxes Etc. una rete unica nel suo genere. Lo storytelling #PeoplePossible: Mail Boxes Etc. si presenta con le proprie persone alle persone e attraverso le storie vere di clienti reali, sottolineando il fatto che siano proprio le persone che lavorano in MBE a rendere possibili le soluzioni migliori per i clienti. What’s in it for me? Lo svela la home-page del nuovo sito www.mbe.it destinato ai clienti finali che, in maniera inusuale ma efficace, mostra e fa conoscere tutto quello che MBE fa e può fare. Infine, la possibilità di affiliazione alla rete, diretta agli aspiranti imprenditori Mail Boxes Etc. e proposta tramite il sito www.mbefranchising.it, punta a rendere ancora più capillare la presenza sul territorio e ad ampliare il raggio dell’offerta di qualità del gruppo.

Queste sono solo le prime azioni che Websolute ha realizzato, dando il via ad un progetto che porterà nei prossimi mesi l’azienda ad estendere ulteriormente la sua immagine nel digitale e a rinnovarsi sia nei processi comunicativi sia nel modello di business.