23 January

Social Digital Marketing: Il segreto del successo è una strategia combinata tra organico e a pagamento

Analisi e strategie

I social network stanno spingendo sempre di più le aziende ed i brand a investire denaro in pubblicità per raggiungere il loro pubblico. Ma per raggiungere veramente i propri obiettivi, è importante capire l'importanza di una strategia combinata di social media marketing organico e a pagamento.

Il valore del social media marketing organico

Il social media marketing organico è l'uso dei servizi e degli strumenti gratuiti che ogni piattaforma di social media fornisce ai propri utenti.

Se vuoi mostrare ai clienti i tuoi veri valori e la tua vera cultura, imparando anche a conoscere i valori dei tuoi clienti, il social media marketing organico è il modo migliore per farlo. D'altra parte, i social media a pagamento ti consentono di mostrare annunci pubblicitari o messaggi sponsorizzati agli utenti del social network in base ai profili e alle loro caratteristiche.

Una strategia vincente deve prendere in esame i modi in cui collegare le attività organiche e a pagamento per offrire un’esperienza coerente a chi vede la pubblicità e si interessa alla tua proposta e poi visita la tua pagina per conoscerti meglio.

Il social media organico come cartina di tornasole del valore del tuo marchio

Il social media organico è la cartina di tornasole del valore del tuo marchio. Se non hai progettato una strategia organica, probabilmente non avrai follower a sufficienza e contenuti di valore per creare quel coinvolgimento necessario a ripagare l’investimento in pubblicità. Inoltre, l'attività organica può trasformare i follower in potenziali clienti, creando una percezione del marchio positiva e aumentando il passaparola.

Oggi, l'88% delle persone si fida delle recensioni online scritte da altri consumatori tanto quanto si fida delle indicazioni dei contatti personali. L'81% delle persone afferma di essere influenzato da ciò che i loro amici condividono sui social media. Pertanto, una strategia social organica è fondamentale per creare una percezione del marchio positiva e aumentare il passaparola.

Investire in una strategia combinata per il massimo successo

In conclusione, per raggiungere veramente i propri obiettivi di marketing e aumentare il successo a lungo termine, è importante investire in una strategia combinata di social media marketing organico e a pagamento. La combinazione di entrambe le strategie può aiutare a creare contenuti di valore, interagire con i clienti, aumentare la percezione del marchio e attrarre nuovi clienti. Pertanto, è essenziale per i manager e gli imprenditori considerare entrambe le opzioni di marketing e utilizzarle in modo coerente per raggiungere il massimo successo possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo e lascia un commento

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci