22 July

NASCE MORE SRL: IL NUOVO PLAYER DI RIFERIMENTO NEL SETTORE VR E AR

Websolute amplia i servizi di Virtual Reality e Augmented Reality costituendo More s.r.l. con Cadland. La new.co More s.r.l. si posizionerà sul mercato italiano come player di riferimento nel settore della Virtual Reality.

Websolute sigla l'accordo di investimento con Cadland per la costituzione di More s.r.l.
La NewCo farà leva sulla pluriennale esperienza di Cadland e l'expertise di Websolute per offrire ai propri clienti i più innovativi strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata.

Il Gruppo Websolute conclude l'accordo di investimento nel quale Cadland conferirà alla new.co il ramo d'azienda “Virtual E-Motions”, specializzato nella realizzazione di sale virtuali 3D ovvero soluzioni avanzate per la realtà virtuale 3D (reality center, teatri virtuali), per l’Entertainment ed Edutainment, (motion capture, virtual set) e per la visualizzazione in realtà virtuale di soluzioni museali.
Successivamente al conferimento Websolute acquisirà una partecipazione di maggioranza pari al 55%.

La realtà virtuale è un settore in fortissima crescita in ambito Enterprise e B2B; inoltre, come conseguenza dell'epidemia Covid-19 si è registrata una accelerazione nella richiesta di soluzioni virtuali, che richiedono competenze verticali e specializzate, per sopperire alla impossibilità o difficoltà di realizzare normali attività da parte delle aziende.
Eventi virtuali, Showroom virtuali, Formazione virtuale, di fatto l'unica possibilità tecnologica di continuare a fare business in questo periodo complesso, sicuramente rimarranno come best practice anche una volta superata la crisi in quanto le aziende avranno sperimentato con successo i benefici di queste tecnologie.

L'obiettivo della new.co è quello di rispondere alla necessità di evoluzione dei processi del business di diversi ambiti settoriali come lusso, arredamento, real estate o meccanica industriale.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci