23 March

Le Avventure della Pigotta, il cartoon solidale di Coccole Sonore per Unicef

Per festeggiare il 70° anniversario di Unicef e la sua maggiore età, la Pigotta diventa protagonista del web cartoon “Le avventure della Pigotta”, serie di cartoni animati realizzati da DNA Family Network.

“La Pigotta è una figlia speciale che non mi ha mai delusa e che di anno in anno ha saputo conquistare un numero sempre maggiore di persone che l’hanno confezionata o acquistata”.

La descrive così la donna che l’ha ideata, Jo Garceau che dal 1988 realizza queste bambole solidali per l’Unicef. La Pigotta non è un semplice giocattolo, ma molto di più: è speciale come ogni bambino lo è per Unicef, che ne aiuta milioni nel mondo ogni giorno. Adottare una Pigotta significa salvare la vita di un bambino.

Per festeggiare il 70° anniversario di Unicef e la sua maggiore età, la Pigotta diventa protagonista del web cartoon “Le avventure della Pigotta”, serie di cartoni animati realizzati da DNA Family Network, periodicamente pubblicati sul canale YouTube Coccole Sonore che conta più di 540 mila utenti iscritti e oltre 27 milioni di visualizzazioni al mese.

Nelle cinque puntate, la bambola compie un viaggio solidale in tutti i continenti in aiuto dei bambini bisognosi, raccontando gli interventi Unicef nei paesi invia di sviluppo con l’obiettivo di far conoscere la sua mission, quella di garantire salute, nutrizione, acqua, igiene e protezione ai bambini nel mondo.

Quattro storie sono già online, non perdere le prossime avventure della Pigotta, segui il canale YouTube di Coccole Sonore!

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci