De Cecco

Fare le cose per bene è una questione di metodo

Impegno, dedizione, pazienza e un metodo che affonda le sue radici nell’antica tradizione italiana dei mugnai.
Il nuovo sito di De Cecco ruota attorno al concetto riassunto nell’hashtag #AllaDeCecco, che orienta il processo di storytelling anche sui social network del brand.

#AllaDeCecco rappresenta il mondo di valori che stanno alla base della filosofia produttiva dell’azienda: ciò che si nasconde dietro la produzione di un’eccellenza del settore alimentare, non solo in termini di selezione delle materie prime, rispetto della tradizione e cura del processo, ma anche di momenti, gesti e riti quotidiani.
Un piatto preparato con amore, la scelta degli ingredienti giusti, la felicità per le piccole cose fatte con passione, cura e attenzione per la qualità. In una parola, appunto: #AllaDeCecco.

Lo storytelling che abbiamo immaginato parte dall’idea che ogni pagina di prodotto rappresenti potenzialmente una home page: il prodotto è la prima cosa che l’utente raggiunge (da una ricerca, una newsletter o una foto postata sui social) ed è fondamentale creare intorno ad esso quanti più punti di contatto, grazie ad un racconto multiforme di valori autentici, come quelli di De Cecco, in cui ci si può riconoscere.

Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling, Social media
Our side

Abbiamo rovesciato il tradizionale schema del sito contenitore: il prodotto diventa contemporaneamente il punto di partenza e di arrivo concentrando l’intera narrazione della marca con il suo portato valoriale.

Client side

La nostra azienda custodisce un know-how immenso e contenuti immateriali finora rimasti nascosti. Oggi, nei canali digitali, abbiamo la possibilità di raccontarli su più livelli.

 

Uno storytelling "trasversale"

Ricette #AllaDeCecco condite da momenti di vita quotidiana, citazioni di chef, sintesi del metodo produttivo e contenuti generati dagli utenti attraverso i social media: abbiamo concepito le pagine del sito in modo da racchiudere in ognuna un racconto trasversale del brand. 

Content management system 

Il front end del sito è la punta di un iceberg complesso in termini di architettura, programmazione e gestione, con un database di oltre 300 referenze differenziate per 30 Paesi e tradotte in 9 lingue. Il tutto collegato all’attuale piattaforma di e-commerce. 

 

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.