30 May

WEBSOLUTE VINCE LA 27° EDIZIONE DI MEDIASTARS E IL 24° INTERACTIVE KEY AWARD

Trionfa con un nuovo sito e-commerce Story Driven per un’azienda vinicola

Si è conclusa l'edizione 2023 di Mediastars e dell'Interactive Key Award, il Festival dedicato alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile e siamo orgogliosi di condividere la doppia vittoria del nostro progetto riconosciuto come il migliore nelle categorie e-commerce e Web Projects - Food and Beverage.

Il progetto è stato valutato da giurie composte da operatori del settore, giornalisti, semiologi e psicologi, docenti universitari, giungendo alla decisione finale dopo aver preso in esame centinaia di progetti.

Websolute è stata il partner scelto per disegnare il sito web e la strategia di racconto dell’azienda vitivinicola siciliana. Il sito doveva raccontare il brand, i suoi valori e i prodotti, nonché offrire una piacevole esperienza e guidare gli utenti attraverso il processo di acquisto.

Sono stati identificati due obiettivi principali: il riposizionamento del brand e rendere efficiente l’e-commerce per aumentare le vendite online. Grazie al restyling del sito web, è stato possibile migliorare la brand awareness e comunicare in modo più efficace l'identità del marchio stesso.

La strategia ideata mirava a massimizzare il budget investito dal cliente e permettere la vendita diretta del prodotto tramite una piattaforma propria; questo ha permesso alla società di personalizzare il sito web, le schede prodotto e l'homepage, aggiungendo anche una buona quantità di contenuti editoriali.

Ad esempio, il listing dei prodotti include informazioni approfondite sulla storia e sul prodotto stesso. In questo modo, l'azienda è stata in grado di offrire ai propri clienti una esperienza d'acquisto unica e coinvolgente, che tiene conto anche della storia e delle caratteristiche del prodotto offerto.

Tre sono state le fasi d'azione. La prima fase consiste in un'analisi conoscitiva dell'azienda, seguita dallo sviluppo del sito nella seconda fase. Infine, la terza fase riguarda la pubblicazione e il testing del sito, per garantire che sia funzionante su qualsiasi dispositivo e che l'esperienza d'acquisto sia senza errori.

Il nuovo sito web unitamente alla strategia di storytelling ha consentito la costruzione di un'esperienza di acquisto online guidata dalla storia del brand, dando vita ad una customer journey più emozionale.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci