13 June

Websolute alla 1/2 notte bianca dei bambini di Pesaro

Dal 9 all’11 giugno il centro della città è stato teatro di attività interamente dedicate a bambini e genitori. Abbiamo partecipato all'evento con due coinvolgenti iniziative.

Nell’ambito delle attività a supporto del territorio e diffusione della cultura digitale, abbiamo partecipato alla Mezza notte bianca dei bambini con due iniziative a Palazzo Toschi Mosca: canzoncine, balli e laboratori insieme alle star di YouTube di Coccole Sonore, e per i più grandi, uno stand dedicato alla realtà virtuale.
In questo spazio è stato possibile per fare esperienza del digitale attivamente e scoprire un mondo che coinvolge anche l’intera fisicità, un ambiente che apre ad esperienze immersive in perfetta continuità con la realtà. La VR è infatti uno strumento di scoperta e proiezione del mondo potentissimo che ha attirato e incuriosito numerosissime persone, suscitando interesse e stupore non solo tra i bambini ma anche fra i più grandi.

La Mezza notte bianca dei bambini, giunta alla sua ottava edizione, è un evento su misura per i più piccoli che ha animato la città di Pesaro per tre giorni. 250 attività, 18 ore di spettacoli, laboratori e giochi distribuiti in oltre 30 location del centro storico.

Il concept di quest’anno è stato PLAY - gioco, divertimento, sport e musica da suonare e da ascoltare; tantissime le attività creative, ludiche e culturali che hanno reso bambini e genitori protagonisti della città per un fine settimana intero. L’evento ha richiamato circa 60 mila visitatori, a conferma della qualità delle proposte e del format che quest’anno ha celebrato sport e musica, due grandi temi che identificano la città di Pesaro.

Websolute alla 1/2 notte bianca dei bambini di Pesaro
Websolute alla 1/2 notte bianca dei bambini di Pesaro
Websolute alla 1/2 notte bianca dei bambini di Pesaro

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci