27 September

Websolute al Richmond Digital Communication Forum di Rimini: l'AI al centro della comunicazione

L'evoluzione digitale è un processo inarrestabile e, quando si parla di comunicazione, è essenziale rimanere sempre un passo avanti.

Per questo Websolute, anche quest’anno è stata tra gli espositori del Richmond Digital Communication Forum tenutosi a Rimini dal 13 al 15 settembre 2023.

Durante i tre giorni dell'evento, abbiamo avuto l'opportunità di interagire e confrontarci con ben 27 aziende, creando nuove connessioni e consolidando quelle già esistenti. Questi incontri hanno fornito l'occasione di esplorare nuove idee, scambiarsi le ultime novità del settore e, soprattutto, comprendere a fondo le esigenze in evoluzione del mercato digitale.

Uno dei momenti, per noi, più importanti dell'evento è stato lo speech di Claudio Tonti, Head of Strategy, products, R&D in Websolute, dal titolo "UX Conversazionale: come l'AI generativa cambia tutto nell'esperienza utente". Durante il suo intervento, si è approfondito come l'intelligenza artificiale, e in particolare la tecnologia generativa, stia rivoluzionando l'esperienza utente nel mondo digitale. In un'era in cui la digitalizzazione è in costante evoluzione, l'AI generativa può fungere da catalizzatore per rivoluzionare l'interazione tra brand e consumatori.

Dall'assistenza clienti alla personalizzazione del contenuto, l'AI può migliorare drasticamente la soddisfazione dell'utente e, di conseguenza, i risultati aziendali. Claudio ha illustrato con esempi concreti come la potenza dell'AI possa essere sfruttata per ottimizzare l'UX in una serie di situazioni, evidenziando come un approccio basato sull'intelligenza artificiale possa portare a una comunicazione più efficace e intuitiva.

La partecipazione di Websolute al Richmond Digital Communication Forum è stata un'occasione imperdibile per riflettere sul presente e sul futuro della comunicazione digitale. Con l'AI che promette di rivoluzionare l'esperienza utente, non c'è mai stato un momento migliore per essere all'avanguardia nel settore della comunicazione. Websolute, con la sua visione e competenza, è sicuramente pronta a guidare questa rivoluzione.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci