Acquario di Genova

Il grande spettacolo del mare online

Nell’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, va in scena ogni giorno il più grande racconto del mare. Un racconto che trasporta il visitatore negli abissi, alla scoperta delle meravigliose creature del mare, coniugando spettacolo ed emozione con una componente educativa e culturale per tutte le età.  

Il sito che abbiamo realizzato, in linea con il nuovo approccio ancora più immersivo proposto da Costa Edutainment al visitatore, è un’anteprima dell’esperienza di visita che si può vivere nella struttura. Per tradurre anche online il processo di rinnovamento avviato dall’Acquario in occasione del suo 25° anniversario, abbiamo ideato un vero e proprio percorso di immersione nel quale l’utente può godersi lo spettacolo del mare e dei suoi abitanti scoprendo i vari ambienti dell’acquario rinnovato: La Baia degli Squali, Il Regno dei Ghiacci, La Danza delle Meduse, il Giardino tropicale “Un Battito d’Ali”.

Abbiamo modellato fino al più piccolo dettaglio la piattaforma affinché potesse integrarsi perfettamente con il sistema di ticketing utilizzato dall’azienda per la vendita dei biglietti, ma soprattutto con le altre proposte del gruppo Costa Edutainment: l’utente può prenotare dalla singola visita a quella estesa alle altre strutture del polo genovese, fino all' acquisto del viaggio attraverso il tour operator del gruppo. 

 

Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Our side

Semplificare il processo di acquisto garantendo la centralità e l’immersività dell’esperienza utente sono gli obiettivi che ci siamo posti nel realizzare questo progetto.

Client side

Websolute ha trasportato nel digitale il lavoro di rinnovamento inaugurato nella struttura la scorsa primavera, ponendo in primo piano l’utente e lo spettacolo a lui dedicato.

Storytelling & UX

Una proposta di storytelling immerge l’utente in un percorso di scoperta dei segreti del mare.

Social Wall

La visita all’Acquario di Genova è un viaggio da condividere: nel social wall i visitatori raccontano la magia di questa esperienza.

 

 

Altri casi di studio

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.