Scavolini

Personalizzare e acquistare una cucina completa online

Immaginate di poter comprare la vostra nuova cucina da casa, di poterla personalizzare e di riceverla in pochi giorni grazie al rivenditore più vicino che penserà anche al montaggio. D'ora in poi si potrà veramente fare.
Scavolini è la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il mondo dell’e-commerce con un progetto profondo e articolato, che porta sul web un modello di business B2C mai definito e implementato prima d’ora dal brand, permettendo all'utente di configurare e acquistare online una cucina completa, scegliendo tra 67 possibili composizioni e più di 300.000 combinazioni.

Customizzazione, flessibilità e multicanalità sono le parole chiave e i punti di forza di questo e-shop che risponde al sempre più crescente bisogno di personalizzazione dell’acquisto da parte degli utenti, soprattutto di quelli più giovani, adatta modello di business e processi alle logiche di flessibilità tipiche di un e-commerce e incentra tutta la sua strategia sul coinvolgimento della rete di vendita: consegna e montaggio sono gestiti dal rivenditore più prossimo al luogo dell’ordine. Un nuovo modello di interazione quindi tra azienda e dealer, un progetto condiviso nel quale questi partner contribuiscono concretamente al buon funzionamento di tutto il processo di vendita.

Lo shop ha appena ricevuto un gratificante riconoscimento da oltreoceano. Il premio Web Award della Web Marketing Association, che da 10 anni si occupa di individuare i migliori progetti web in 96 settori, gli ha assegnato lo "Standard of excellence" nella categoria "Shopping". 

Strategia, Web marketing, Social media, E-commerce
Strategia, Web marketing, Social media, E-commerce
Strategia, Web marketing, Social media, E-commerce
Our side

Abbiamo accompagnato Scavolini in questo importante cambiamento, seguendola in tutte le fasi del processo, dalla progettazione del nuovo modello di business fino alla gestione della piattaforma.

Client side

Volevamo avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina, e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine.

 

 

Personalizzazione del prodotto

Il modello prende spunto dal settore automotive e, per la prima volta, viene applicato al mondo cucine semplificando enormemente la complessità intrinseca di questo tipo di prodotto.

Gestione e-commerce in outsourcing

Ci occupiamo di gestione della fase di presale, supporto all'evasione degli ordini e post vendita sul rivenditore, gestione di incassi e pagamenti, erogazione del servizio di customer care anche in modalità livechat, supporto nella definizione degli aspetti di contrattualizzazione dei processi B2C, convenzionamento dei partner e gestione di tutti i flussi, supporto ai professionisti sugli aspetti legali e fiscali verticalizzati in ambito e-commerce, in conformità con le normative europee.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.