Campagnolo

My Campy, la web app che espande l'esperienza sul prodotto

C’è chi la considera una fuga dalla tristezza, chi un catalizzatore sociale, chi un modo per esplorare il mondo e chi la più nobile delle invenzioni: la bicicletta è qualcosa di più di un semplice strumento di locomozione.
Lo sanno bene i fan di Campagnolo che, da oggi, hanno tre buoni motivi in più per salire in sella ogni giorno: controllo, efficienza, performance.

Sono queste le caratteristiche di My Campy, la web app che abbiamo realizzato per il noto brand che produce componentistica di alta gamma per biciclette. Dall’anima #DigitalFirst, questo strumento aggiunge una nuova dimensione a un prodotto già esistente: abbiamo creato un ambiente digitale in perfetta continuità con l'esperienza fisica dell'utente, integrando l'analisi e il controllo dell'equipaggiamento Campagnolo e andando a costruire un'estensione di quello che è stato fino ad oggi questo mondo.
Uno strumento che permette ai clienti del marchio di gestire il proprio parco bike e i set di equipaggiamento, ricevere alert sulla manutenzione dei vari componenti e, soprattutto, di analizzare i risultati delle proprie sessioni di allenamento.
Con My Campy, quindi, l’esperienza si espande in una dimensione olistica di consapevolezza e controllo dell’attrezzatura, del percorso e della prestazione.

La caratteristica che rende unica questa app è un’interfaccia visuale guidata dai dati che si ridisegna a ogni performance dentro un normale browser, incrociando i classici dati di analisi come velocità, altimetria, cadenza, potenza e frequenza cardiaca con quelli relativi ai rapporti dei cambi EPS utilizzati nelle varie parti del percorso.
L'integrazione tecnica tramite API di varie entità esterne, come Garmin e sistemi di social login, rende ogni esperienza in sella completa, controllabile e migliorabile.

Con My Campy abbiamo sperimentato la possibilità di progettare una dimensione digitale immaginando come questa potrebbe ampliare l’esperienza dell’utente e generare nuovi bisogni.

Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Strategia, Web e Mobile
Our side

Sviluppare progetti ad alta complessità è stata sempre la nostra sfida. My Campy è un prodotto completo e innovativo adatto alle esigenze di professionisti e appassionati.

Client side

D’ora in poi i nostri clienti potranno vivere un’esperienza Campagnolo più completa e personalizzabile.

Tecnologia

Una web app che sembra un'app: la tecnologia web ormai sfida le app native in termini di grafica e performance.

User Experience

Un design app oriented che ha portato al limite le capacità della tecnologia di creare un'esperienza unica e coinvolgente.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci