Mail Boxes Etc.

Quando il digitale ridisegna il rapporto con i clienti e l’approccio al mercato

Mail Boxes Etc. è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. Ma cosa fa realmente? Come risponde alle esigenze dei suoi clienti e come supporta i suoi partner? Perché è affidabile e competente? Perché si definisce un problem solver?

Il progetto che abbiamo disegnato e realizzato per Mail Boxes Etc. risponde a questi quesiti e riveste un’importanza strategica perché estende al mondo digitale il modello di business dell’azienda e il rapporto che questa ha con gli stakeholder e la relazione tra questi ultimi e i clienti finali.

I nuovi siti Mail Boxes Etc., già online per Italia, Polonia e Germania e che verranno presto declinati su altri tre paesi europei, sono pensati come luoghi di generazione del valore e dell'incontro tra azienda e clienti e si sviluppano su quattro tratti distintivi ben delineati.
Il primo, network first: la forza, l'impegno e le capacità degli imprenditori che ci mettono la faccia sono ciò che rende Mail Boxes Etc. una rete unica nel suo genere. Lo storytelling #PeoplePossible: Mail Boxes Etc. si presenta con le proprie persone alle persone e attraverso le storie vere di clienti reali, sottolineando il fatto che siano proprio le persone che lavorano in MBE a rendere possibili le soluzioni migliori per i clienti.
What’s in it for me? Lo svela la home-page del nuovo sito www.mbe.it destinato ai clienti finali che, in maniera inusuale ma efficace, mostra e fa conoscere tutto quello che MBE fa e può fare. Infine, la possibilità di affiliazione alla rete, diretta agli aspiranti imprenditori Mail Boxes Etc. e proposta tramite il sito www.mbe-franchising.it, punta a rendere ancora più capillare la presenza sul territorio e ad ampliare il raggio dell’offerta di qualità del gruppo.

Questi sono i primi passi realizzati all’interno di un progetto che porterà l’azienda ad essere completamente Digital First, sia nei processi comunicativi sia nel modello di business.

 

Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Our side

Abbiamo deciso insieme a Mail Boxes Etc. di presentare il mondo MBE attraverso le persone, quelle che vi lavorano e che rendono possibili le soluzioni migliori per i clienti, e quelle che ogni giorno la scelgono come partner.

Client side

Avevamo la necessità di rinnovare il mezzo ed il modo di parlare ai nostri clienti e ai potenziali affiliati MBE, Websolute ci ha supportato nel percorso verso una soluzione più moderna ed empatica.

 

Motore di ricerca

Include un tool di autocompletamento e MBE può definire su quale contenuto interno indirizzare ogni termine suggerito.

Back-end personalizzato

Da un pannello di back-end personalizzato gli oltre 500 Franchisee elaborano contenuti personalizzabili per presentare sé stessi e la propria attività, gestiscono gli ordini, ricevono i pagamenti tramite account PayPal individuali e stampano le fatture con numerazione specifica.

 

Altri casi di studio

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.