18 May

Websolute vince il Netcomm e-Commerce Award 2016 con “Adotta un mondo di Sì” il sito di fundraising per Lega del Filo d’Oro.

Con un progetto dedicato al settore del non-profit, Websolute si aggiudica il premio Netcomm e-Commerce Award 2016, il riconoscimento riservato ai progetti di sviluppo di business innovativi online che valorizza l’originalità delle idee applicate al commercio digitale.

“Adotta un mondo di sì” è la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi promossa da Lega del Filo d’Oro, associazione presente nel territorio nazionale da oltre 50 anni che opera nel campo dell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella società di bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

Il sito di fundraising adottaunmondodisi.legadelfilodoro.it realizzato per questa iniziativa, presenta tutte le attività che l’associazione svolge e i diversi progetti che i donatori possono finanziare. In particolare, sono presentati quattro tipi di donazione regolare: Sì, io posso sostiene il lavoro dell’équipe del Centro Diagnostico che esamina le potenzialità residue di ognuno e stende programmi riabilitativi personalizzati; Sì, io comunico permette ai bambini di migliorare le proprie capacità di comunicazione e di conoscere il mondo, superando le barriere di isolamento in cui si trovano;  Sì, io divento grande è la donazione che permette ai bambini di imparare i movimenti di base necessari alla masticazione, alla deglutizione e a camminare Sì, io con la mia famiglia consente di sostenere il percorso che accompagna le famiglie degli ospiti dei centri Lega del Filo d’Oro.

Questi programmi di donazione alimentano un percorso di sostegno che accompagna il bambino fino alla vita adulta e lo sostiene nei momenti di crescita e nelle attività individuali sia in quelle di vita famigliare e di reinserimento nella società; la donazione che l’utente effettuerà si tradurrà in un nuovo sì che un bambino sordocieco potrà pronunciare.

Un premio che conferma Websolute agenzia capace di sviluppare progetti per ogni tipo di organizzazione, eclettica ma al tempo stesso con una conoscenza profonda del digitale e delle sue potenzialità, come ribadisce il mantra #digitalfirst.
La premiazione si è svolta mercoledì 18 maggio al Teatro Principe di Milano.