Max Meyer

MAXMEYER

Un nuovo sito per celebrare una storia lunga 130 anni

A 130 anni dalla sua nascita, MaxMeyer ci ha scelti per rinnovare la propria presenza digitale. È nato così un nuovo sito che celebra la sua storia e al tempo stesso apre nuove strade: un luogo in cui ispirazione, colore e design accompagnano l’utente in un’esperienza intuitiva e coinvolgente.

Cliente
Cromology Italia
Settore
Home & Design
Max Meyer

Dal 1895 MaxMeyer è sinonimo di qualità, innovazione e passione per il colore. Forse il marchio più celebre e iconico di Cromology Italia, è sicuramente fra i più riconosciuti del settore, presente presso rivenditori specializzati e grandi centri bricolage con un catalogo che spazia dalle idropitture agli smalti, dai decorativi ai prodotti eco-friendly.

Nuovi Obiettivi

Il progetto del nuovo sito di MaxMeyer nasce da una collaborazione già attiva con Cromology, per cui già curiamo la presenza digitale (social, paid, seo) di alcuni brand.

L’obiettivo era chiaro: costruire uno spazio digitale capace di celebrare la storia e l’identità di MaxMeyer, rendendo l’esperienza online utile e coerente con la qualità e l’ampiezza dell’offerta.

Max Meyer

Unendo competenze strategiche, creative e tecnologiche, abbiamo dato  forma a un sito info-commerce che combina ispirazione, dati tecnici e drive to store, in un equilibrio pensato per chi cerca il colore giusto.

Max Meyer

Utile per utenti e rivenditori

Un menu dal design essenziale, una struttura che mette in dialogo il catalogo prodotti con le sezioni di approfondimento, call to action chiare sono alcuni degli elementi chiave che rendono MaxMeyer.it uno strumento per trasformare ogni accesso al sito in traffico qualificato per i punti vendita.

Integrate al PIM, le schede prodotto combinano immagini, descrizioni accurate e documenti tecnici e di sicurezza con un layout essenziale e al tempo stesso completo.

Max Meyer

Ispirazioni e guide

La sezione «Colori» consente una navigazione per tinta, famiglia cromatica o armonia, restituendo in tempo reale i prodotti compatibili mentre per chi cerca ispirazione, il magazine racconta tendenze e fornisce guide per il fai-da-te.

Con questo progetto abbiamo dipinto, insieme a MaxMeyer, una vetrina digitale capace di onorare 130 anni di tradizione e, al tempo stesso, di guidare le persone verso il colore giusto, nel posto giusto, al momento giusto. Il risultato è uno spazio digitale che unisce storia e innovazione, ispirazione e funzionalità.