Save the Apps

Il digitale per la rinascita di un territorio

Save the Apps è un progetto di Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone per il rilancio economico dell’Appennino, in particolare di tre settori produttivi, commercio, turismo e agricoltura, fortemente penalizzati dal terremoto del 2016.

L'iniziativa ha una forte connotazione collaborativa, esperienziale e inclusiva, in cui il digitale entra in campo con il ruolo di acceleratore, capace di garantire un modello di sostenibilità che mette in rete un ecosistema di piccole eccellenze portandole a contatto con target di fruitori ampi.
Abbiamo contribuito allo sviluppo di due delle tre direttrici del progetto:

  • il sito Best of Apps, che permette di acquistare online prodotti enogastronomici di qualità, conoscere la storia di ogni produttore, votare le aziende e infine scoprire luoghi ricchi di fascino, appuntamenti e itinerari dove poter trascorrere la prossima vacanza o una gita fuori porta.
  • l’App Apennines Discovery, che rappresenta un digital database di itinerari, sentieri, percorsi tra eremi e abbazie millenarie per accogliere viandanti, pellegrini e moderni camminatori alla scoperta di una terra unica per l’armonia tra natura e opera dell’uomo.

A queste si aggiunge l'iniziativa “Hazelnuts of Apennines” che punta al rilancio dell’agricoltura con l’utilizzo di nuove tecnologie, i droni in primis, e sistemi di monitoraggio innovativi.

L’uso del digitale, la partecipazione di grandi partner e il coinvolgimento attivo delle comunità sono gli ingredienti chiave di questo progetto che rappresenta un esempio virtuoso di innovazione sociale.

Web e Mobile, Digital marketing
Web e Mobile, Digital marketing
Web e Mobile, Digital marketing
Our side

Siamo fieri di aver contribuito a questa iniziativa in cui il digitale crea nuove opportunità e un ponte con una terra desiderosa di rinascita e di riscatto.

Client side

Questi progetti valorizzano il tessuto imprenditoriale locale, cruciale per la rinascita delle aree interessate dal terremoto.

 

best of apps pay with amazon

 

Vendita tramite Amazon

La vendita dei prodotti disponibili avviene sul marketplace Amazon, dove è nata l’apposita vetrina “Best of the Apps”. Il progetto si avvale della visibilità e dei servizi logistici di Amazon creando le basi per un'estensione futura, anche all'estero.

Apennines discovery

L’App permette di scoprire ed esplorare i luoghi più belli dell’Appennino scegliendo tra percorsi trekking e bike. Include mappe GPS personalizzabili e fruibili anche offline. Consente inoltre di vedere chi sta percorrendo un itinerario, condividendone il percorso.

 

apennines discovery websolute

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.