Menarini

Liberi di giocare, lo storytelling di Fastum Emazero su misura per mamme e bambini

Come affermava Maria Montessori, “il movimento è un fattore essenziale per la costruzione dell’intelligenza del bambino, che si alimenta e vive di acquisizioni ottenute dall’ambiente esterno”. Anche ogni mamma sa che i momenti di gioco all’aria aperta sono importanti occasioni di scoperta del mondo, di acquisizione dell’autonomia, di apprendimento e di divertimento.

Seguendo questo percorso, abbiamo ideato “Liberi di giocare”, la filosofia alla base dello storytelling del sito che abbiamo sviluppato per Fastum Emazero di Menarini, pomata di origine vegetale adatta a lenire piccole contusioni.

Il risultato? Un racconto che modella il sito mettendo in evidenza, oltre alle caratteristiche e le modalità di utilizzo del prodotto, un valore più grande: quello di interpretare le necessità delle mamme e di promuovere i giochi all’aria aperta dei bambini perché… giocando e qualche volta anche cadendo, si cresce!
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Our side

Il nostro obiettivo è stato quello di attivare una strategia di comunicazione digitale finalizzata a promuovere il marchio e sostenere le vendite, attraverso un racconto mirato.

Client side

Un sito internet realizzato da Websolute in tempi record perfettamente in linea con la tipologia di prodotto presentata.

Strategia

Il sito di prodotto è l'hub principale di tutto il piano di comunicazione e individua nelle mamme la figura di riferimento.

Storytelling

Liberi di giocare è il concept che prima di presentare il prodotto affianca mamme e bambini nei giochi all’aria aperta.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.