Mondini

Chiedi a Nicolò: quando un info-commerce Magento vende più di un e-commerce.

Oggi in Italia ormai anche il più scettico sul commercio elettronico ha fatto un acquisto online, e - mai come oggi ai tempi del Covid - comprare online sembra comodo, facile e migliore
I dati ci confermano che a inizio 2020 in Italia si sono registrati ben 2 milioni di nuovi consumatori online (700.000 i dati del 2019), mentre una ricerca di Havas Milan ha evidenziato come nel post-Covid, 9 italiani su 10 continueranno a prediligere la spesa online rispetto alla spesa tradizionale in negozio fisico. 

Ma voi comprereste proprio tutto online?
Come vi comportereste se l'oggetto che desiderate è un bene di lusso o comunque un articolo piuttosto costoso?
Potreste essere scoraggiati a finalizzare la conversione per questioni di prezzo, o perché preferireste toccarlo con mano, avere maggiori dettagli o fotografie, capire come meglio adattarlo alla propria destinazione d'uso.
Che fare? Chiedi a Nicolò!

Per scongiurare questo rischio, Mondini ha creato un info-commerce su piattaforma Magento, un sito di arredamento che per alcuni prodotti non propone il prezzo, ma una CTA informativa.

Mondini Arredamenti è la perfetta integrazione del concetto di vendita omnichannel nel mondo dell’arredamento e del design.

Una location fisica spettacolare dove trovare le migliori soluzioni di arredamento italiano a partire dai brand più conosciuti e prestigiosi come Scavolini, Lago, Kartell fino ai più ricercati come Horm e Sovet.

Una piattaforma online sviluppata con tecnologia Magento, dove vengono presentati alcuni prodotti selezionati personalmente dalla famiglia Mondini per procedere facilmente all’acquisto e altri per cui è attivo un servizio di consulenza personalizzata. Tutto parte dalla CTA “Chiedi a Nicolò” un canale aperto con Nicolò Mondini che a sua volta apre al cliente digitale, le opportunità di un team di specialisti del mondo dell’arredamento. 

Mondini è una realtà italiana ma i canali digitali lo portano ad avere richieste da tutto il mondo, grazie ad una strutturata campagna advertising e un supporto continuo dal traffico organico sulle oltre 300 schede prodotto in continuo aggiornamento.

Il prossimo passo è quindi avvicinarsi ancora di più ai clienti stranieri con una versione del sito in lingua inglese.  

Web e Mobile, Digital marketing, E-commerce
Web e Mobile, Digital marketing, E-commerce
Our side

La strategia digitale supporta l’attività di progettazione e vendita degli arredamenti in store con nuovi canali online.

Client side

Websolute ci ha guidati nel creare un’esperienza di acquisto omnichannel, in cui la piattaforma tecnologica è al servizio del business e non viceversa.

 

 

Piattaforma Magento

Con la piattaforma Magento la vendita self service è stata affiancata da un racconto molto più ampio, integrando i case study, cioè gli arredi studiati e realizzati da Mondini, le offerte in negozio, e il contatto diretto con Nicolò l’esperto pronto ad accompagnare il cliente nella scelta di acquisto.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.