Metallurgica Legnanese

Il nuovo spazio digitale del brand in cui i clienti vengono accolti esattamente come se fossero in azienda

Realtà virtuale e realtà aumentata

Anno: 2021

Web e Mobile Digital Tools

Metallurgica Legnanese presenta il suo nuovo spazio digitale.
Il brand italiano leader nel settore del commercio di acciai speciali ha deciso di investire su b.Here, piattaforma pensata e sviluppata da Websolute, per supportare le attività commerciali dell’azienda in Italia e nel mondo, tramite la realità virtuale immersiva.

b.Here, è una piattaforma completamente basata sul web che non richiede installazioni di software di nessun tipo, e permette di incontrare persone dentro a showrooms virtuali esplorabili a 360° in maniera interattiva.

b.Here è una piattaforma di realtà virtuale immersiva multi utente che integra un sistema di videoconferenza bidirezionale, utilizzabile sia con un normale pc, tablet o smartphone sia con caschetti per la realtà virtuale Oculus per ottenere la massima immersività.

Abbiamo creato una spazio digitale accogliente che stimoli l’incontro con i clienti con l’obiettivo di creare o sviluppare relazioni commerciali indipendentemente da barriere geografiche, fisiche, logistiche e di sicurezza.

Con la declinazione virtuale dei suoi stabilimenti oltre a compiere un’azione positiva per il proprio business, Metallurgica Legnanese segna un’innovazione e un’evoluzione nel settore del commercio degli acciai pesanti.

La nuova piattaforma è stata presentata in anteprima a “Made in Steel 2021”, il più importante evento del sud Europa dedicato all'intera filiera dell'acciaio. Si è trattato di un importante test che ha consentito di portare virtualmente tutti i magazzini e l’offerta di prodotto direttamente nello stand di Metallurgica Legnanese e di offrire ai visitatori una esperienza che nessuna brochure è in grado di rappresentare.

Web e Mobile
Web e Mobile
Web e Mobile
Our side

Attraverso la piattaforma b.Here offriamo ai nostri clienti lo strumento adatto per facilitare e finalizzare relazioni positive per il business, stimolando i contatti con gli interlocutori e i buyers a cui diamo la possibilità di vivere l’esperienza della visita in azienda.

Client side

Il tour attraverso la realtà virtuale immersiva a 360° offre una possibilità in più per incontrare i clienti e creare o sviluppare relazioni commerciali indipendentemente da barriere geografiche, fisiche, logistiche e di sicurezza.

 


Come si accede

Il cliente o buyer riceverà un invito tramite un semplice link che gli consentirà di accedere alla piattaforma, e nello spazio digitale, come se si trovasse nella realtà.
Il cliente sarà accolto in una reception digitale dove inizierà la visita guidata degli stabilimenti accompagnati dal personale Metallurgica Legnanese.

Il tour

Il tour prevede la visita “virtuale” e allo stesso tempo realistica degli oltre 35.000 mq di magazzino e dei 6.000 articoli presenti.
Il nuovo spazio digitale di Metallurgica Legnanese offre la possibilità di camminare lungo tutti gli ambienti e magazzini di Metallurgica Legnanese e apprezzare l’assortimento di prodotto con una semplice navigazione web da desktop, tablet o smartphone.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.