Nuova Banca Marche

La tecnologia a supporto delle azioni di lead nurturing

ARCHIVED

Marketing automation

Anno: 2016

Web e Mobile Applicazione Web

Digital marketing Email Marketing
Lead Generation
Newsletter Manager

Nuova Banca Marche aveva bisogno di sviluppare una soluzione di marketing automation che integrasse le azioni di e-mail marketing con il sistema di CRM per realizzare una gestione customizzata delle comunicazioni con gli utenti, fare previsioni accurate sulla redditività di ciascuno e disegnare il percorso più adatto per guidarli alla conversione.

Abbiamo realizzato l’obiettivo integrando il CRM utilizzato dall’azienda, Microsoft Dynamics, con la nostra piattaforma proprietaria per l’invio delle newsletter, il Newsletter Manager.

Siamo riusciti a creare un ecosistema integrato perfettamente modellato sulle necessità dell’azienda che mette insieme il meglio dei due strumenti: l’efficienza nella creazione e invio delle comunicazioni e la capacità di monitoraggio dei comportamenti della nostra piattaforma newsletter con la possibilità di gestione puntuale del contatto e delle interazioni del CRM.

Attraverso il dialogo tra questi due sistemi e la conseguente integrazione dei dati, la gestione dei contatti e l’invio delle comunicazioni ai clienti e ai prospect è completamente controllabile. Il personale di Nuova Banca Marche, può pianificare e sviluppare strategie di DEM altamente profilate, analizzare i comportamenti dei lettori e definire le azioni comunicative e commerciali successive.

Realizzando un programma di lead nurturing che permette appunto di nutrire le relazioni accelerando i processi di vendita.

Web e Mobile, Digital marketing
Web e Mobile, Digital marketing
Our side

La soluzione ideata per Banca Marche integra e fa dialogare con efficacia due strumenti di management.

Client side

Grazie a questa integrazione possiamo controllare perfettamente il processo di gestione delle lead, sollecitandole con azioni di e-mail marketing molto mirate.

Email Marketing

L'integrazione dati tra CRM e Newsletter Manager è una soluzione avanzata che potenzialmente permette di creare contenuti personalizzati per ogni contatto in base ai suoi comportamenti.

Lead Management

Ciascun agente di vendita gestisce le richieste di appuntamento ricevute tramite le newsletter direttamente dal CRM.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.