Rebranding e strategia di comunicazione
Anno: 2020
Strategia
Website e App
Social Media
Storytelling
Brand Identity
Web e Mobile
CMS - BackOffice manager
Digital Tools
Digital marketing
Business Analytics
Social Media Marketing
Campagne ADV
Strategia
Storytelling
Storytelling Concept
Piano Editoriale
Content Production
UX Storytelling
Social media
Piano Editoriale
Gestione in Outsourcing
Campagne ADV
Riconoscimenti:
Interactive Key Award
tau-marin è un marchio dalla forte personalità, la sua inclinazione è quella di brand innovativo capace di creare prodotti per l’igiene orale fortemente iconici (disponibili nelle migliori farmacie italiane).
La nostra sfida è stata tracciare con l'azienda un percorso di rebranding in grado di interpretare l'essenza più attuale del marchio, esaltando le sue inclinazioni e liberandolo da percezioni di brand elitario e lontano dei target più giovani.
Ideiamo così la "perfezione dell'inclinazione", il concept che si ispira alle caratteristiche di design del flagship product dell'azienda, lo spazzolino scalare, e che ci invita ad assecondare le nostre inclinazioni, a portare le nostre virtù a servizio delle cose che amiamo.
Le nostre inclinazioni ci rendono unici e perfetti così come siamo, nelle nostre passioni, nelle aspirazioni, nelle scelte.
tau-marin riconosce nelle nostre inclinazioni la nostra perfezione: lo fa con Camilla e la sua passione per la montagna e l'outdoor, con Marta e la sua attrazione per la moda, con Alex e il suo infinito amore per i paesaggi e la fotografia.
Così il brand dà voce a chi fa delle proprie inclinazioni una ragione d'essere, in un processo virtuoso che genera immedesimazione e valore per il marchio. E che vede nel digitale il palco principale di questa rappresentazione.
Un esempio di come l’identità di un brand possa ridisegnarsi a partire dal digitale, raccontandosi in una dimensione più relazionale e più aperta.
Websolute è riuscita a interpretare il nostro patrimonio valoriale e a farlo risaltare con grande coerenza in una strategia di comunicazione dinamica e smart.
Il digitale come hub
Abbiamo individuato 3 inclinazioni, rappresentate da 3 diversi cluster, fashion, outdoor e design, su cui organizzare lo storytelling e costruire campagne di comunicazione che vedono nel digitale l'hub, il luogo per eccellenza in cui si disegna la storyline del brand.
Influencer e designer
Oltre ai microinfluencer il piano coinvolge artisti che intervengono nel processo di creazione del prodotto. E’ il caso della Limited Edition dello spazzolino Professional 27, realizzata da tau-marin che ha selezionato per la speciale collaborazione Alessandro Enriquez, tra i talenti di Vogue. Per la linea Splendidi Splendenti, così rinominata da Enriquez, abbiamo creato la pagina pubblicitaria e una landing dedicata che racconta il prodotto e la sua personalità: eclettica, ottimista e stilosa.