FICO Eataly World

Un’esperienza omnichannel per il più grande parco agroalimentare al mondo

Celebrare la bellezza e l’unicità del nostro Paese creando il più grande centro al mondo in cui poter toccare, provare e assaggiare l’eccellenza agroalimentare italiana
FICO Eataly World rappresenta la più grande iniziativa di turismo esperienziale che l’Italia abbia mai ideato. Un parco tematico di 100.000 metri quadri che racconta le filiere agroalimentari italiane dal campo alla forchetta, per un proposta unica e permanente di educazione e cultura del cibo, e scoperta della nostra biodiversità.
Un progetto in cui il digitale entra in gioco non come canale ma come entità estesa, diffusa e come fattore abilitante; in cui touchpoint fisici e digitali si alternano e si attraversano in un flusso che ha l'obiettivo di far vivere all’utente la migliore esperienza possibile, prima, durante e dopo la visita al parco.

Prima: sul sito e l'e-commerce l’utente si informa, scopre il parco, pianifica la visita, prenota e acquista corsi, laboratori, esperienze. Implementando di fatto un modello di reverse omnichannel per cui il biglietto digitale è il biglietto principale.

Durante: il digitale accompagna l’utente nella visita, lo guida nell’esplorazione del parco, gli consente di gestire gli acquisti effettuati o prenotare le attività ancora disponibili.

Dopo: attraverso il digitale l’utente rivive l’esperienza, la condivide, la commenta, partecipa, torna.

Si sviluppa così un modello di interazione tra esperienza fisica e digitale aperto, evolutivo e collaborativo. Un modello che oggi è ancora in divenire.

Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, E-commerce
Our side

Le tecnologie che abbiamo messo a supporto dell’iniziativa sono testate per rispondere a sfide importanti su progetti del settore turismo, che rappresenta l’apice della complessità in ambito e-commerce.

Client side

Ci aspettiamo un flusso di 6 milioni di visitatori all’anno. Il digitale ha il compito di intermediare, accompagnare, valorizzare ciascuno di questi utenti.

 

E-commerce

Abbiamo portato la nostra esperienza nel campo della vendita online legata ai modelli turistici a supporto dell’iniziativa: tutte le esperienze che è possibile fare in FICO sono acquistabili esclusivamente online o comunque attraverso info point, partners, integrazioni con tour operator esterni che utilizzano la piattaforma digitale che abbiamo realizzato come unico punto di acquisto. 

Il social wall

I momenti condivisi sui social, le esperienze di chi ha visitato il parco, convergono nel sito a portare valore nell’attrarre nuovi visitatori.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.