Scavolini

Dandy+: il primo progetto d’arredo Alexa inside

Scavolini lancia Dandy Plus, una nuova linea di prodotti per la cucina, il bagno, il living, firmata dal designer Fabio Novembre. E fin qui niente di insolito in apparenza.
In realtà questo lancio è destinato a lasciare una traccia nel mondo dell'arredamento. Scavolini segna una grande innovazione: Dandy Plus è il primo sistema d’arredo digitale, pensato per un pubblico digitale e venduto attraverso un canale digitale.

La linea nasce con Amazon Alexa integrato: nella Task Bar, la barra attrezzata, è inserito il dispositivo altoparlante intelligente che controlla le funzioni domotiche della casa.
Dandy Plus si rivolge a un target giovane, i millennials, nativamente propensi a definire le proprie preferenze e a comprare online.
E qui viene l'altra innovazione: il prodotto può essere configurato e acquistato nell'e-shop.
L'e-commerce che abbiamo creato per Scavolini ha il suo focus in uno strumento, il configuratore, che segue le logiche di composizione del mondo automotive e permette di progettare cucina, bagno, living, personalizzandoli in ogni dettaglio.
Per rendere efficace il processo, Scavolini ha modularizzato il prodotto e lo ha reso componibile proprio per la vendita online.

L'ingresso di Scavolini nell'e-commerce risale a qualche anno fa, quando insieme all'azienda abbiamo valutato le implicazioni che l'integrazione di un canale diretto B2C avrebbe portato sui processi aziendali esistenti e sui rapporti con gli shop.
Il progetto aveva l'obiettivo di generare le migliori sinergie tra canale digitale e punti vendita e oggi abbiamo la conferma di quanto questa coesistenza funzioni: l'e-commerce integra, e non sostituisce, i canali tradizionali (i servizi di montaggio e assistenza sono seguiti dagli shop) e molto spesso genera valore nella sua funzione informativa, accelerando il customer journey del potenziale cliente che arriva in negozio con un più alto livello di consapevolezza sul prodotto.

E-commerce
E-commerce
E-commerce
Our side

La lungimiranza di Scavolini con cui nel 2017 abbiamo dato il via al primo e-commerce nel mondo cucina, le permette di trovarsi pronta oggi, in tempi di pandemia, con un canale di vendita che affianca gli shop e aggiunge possibilità di vendita.

Client side

Dandy Plus è un progetto smart, innovativo e completo, pensato per tutti coloro che in casa vogliono vivere un’esperienza digital all over. E digitale non poteva che essere il suo canale di vendita primario.

 

websolute scavolini dandy configuratore


Configuratore

Partendo da un modello base, cucina, bagno e living possono essere personalizzati scegliendo tra diverse composizioni e combinazioni di materiali, finiture, accessori, complementi d'arredo ed elettrodomestici.

Realtà aumentata

Una volta configurato Dandy Plus può essere "provato" in un ambiente, verificando in tempo reale il risultato delle proprie scelte di composizione.

 

websolute scavolini dandy AR

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.