Datalogic

Joya™ Touch e l’evoluzione dello smart-shopping

User Experience Personas Design

Anno: 2016

Strategia Website e App
User Experience

Web e Mobile Digital Tools
Applicazione Web

Video Concept Videos

Tra i nuovi prodotti presentati da Datalogic al NFR Big Show 2016 di New York – la più importante convention della federazione dei retailer americani – c’era anche l’ultima versione del dispositivo hardware per il self-shopping Joya Touch*, con la nuova interfaccia realizzata a quattro mani da Websolute e il Team di Sviluppo Prodotti Datalogic.

L’azienda di Calderara di Reno ci ha messi di fronte a una vera e propria sfida in termini di ridefinizione della User Experience applicata a un software per lo smart-shopping. Di cosa si tratta? Della possibilità di andare a fare la spesa al supermercato utilizzando un device per scansionare i prodotti, tenere sotto controllo il conto, prenotare il turno al banco del “fresco”, pagare senza fare la fila alle casse e molto altro ancora.

Tutto questo in un momento in cui il trend dei pagamenti da mobile continua a crescere e i retailer, in cerca di strumenti tecnologici per distinguersi, rafforzare i legami con i propri clienti e ridurre i costi operativi, continuano a investire. Ecco perché, a partire dalle funzionalità dell’hardware Datalogic, abbiamo ripensato la User Experience di Joya Touch per meglio adattarla al contesto d’uso, introducendo importanti novità.

Dal personas design rivolto all’ambito “supermarket” allo studio dell’applicazione multipiattaforma, le diverse fasi del progetto ci hanno condotto a una versione dell’interfaccia più ricca di funzioni ma più semplice da usare, disegnata con il cliente, per il cliente.

Datalogic ha presentato l’ultima versione di Joya Touch a New York con un video, anche questo made in Websolute.

* Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea. Il logo Joya è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. o di società di Gruppo Datalogic negli Stati Uniti e nell’Unione Europea.

Strategia, Web e Mobile, Video
Our side

Abbiamo ridefinito la User Experience di un dispositivo leader nel mondo attraverso un’analisi profonda del comportamento degli utenti durante i processi d’acquisto.

Client side

Abbiamo lavorato assieme per raggiungere l’obiettivo, concertando le diverse fasi di un progetto complesso in cui la capacità propositiva di Websolute non è mai venuta meno.

 

User Experience Personas Design

L'interfaccia è stata disegnata con l'obiettivo di semplificare le esperienze d’acquisto di digital natives e digital immigrants. 

Video 

Un video concept presenta le funzionalità e i plus del dispositivo e consolida la percezione del valore aggiunto di Joya Touch. 

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.