Anas

People talk about you. Quando guidare la comunicazione sui social si rivela la scelta vincente

Ci sono strade che portano lontano. Soprattutto se intraprese nel modo migliore. Ne sa qualcosa Anas, che ha scelto di comunicare i propri valori, le proprie attività e il suo lavoro quotidiano sui social network con il nostro supporto.

Un percorso durato alcuni mesi nel quale abbiamo studiato e pianificato con Anas una strategia condivisa per raccontare il gruppo sui social network. Partendo dal social listening abbiamo definito obiettivi e canali di comunicazione per poi ideare la content strategy. Lo storytelling aziendale ha preso vita attraverso un piano editoriale con molti contenuti legati alle tante iniziative e attività dell’azienda: dalle strade – quelle che attraversano il nostro Paese e da decenni raccontano la sua evoluzione – alle storie speciali che riguardano progetti esemplari come la riqualificazione delle case cantoniere, fino alle persone che ogni giorno lavorano per Anas e contribuiscono allo sviluppo della rete stradale italiana.

Il nostro lavoro on the road non è finito qui: abbiamo accompagnato Anas nella riorganizzazione e ottimizzazione di tutti i canali social dell’azienda oggi esistenti (Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus), che sono stati presentati ufficialmente in conferenza stampa in occasione del lancio della nuova campagna di Anas #GuidaeBasta.

Che altro dire, quindi? Occhi ben fissi sulla strada… e sui canali social di Anas!

Strategia, Storytelling, Social media
Strategia, Storytelling, Social media
Our side

Raccontare sui canali social un’azienda complessa come Anas è stata una bella sfida. Che abbiamo affrontato con grande entusiasmo.

Client side

Possiamo raccontare a una platea sempre più ampia la nostra azienda attraverso i progetti, le iniziative e gli eventi di cui siamo ogni giorno protagonisti. E comunicare in tempo reale con tutti i nostri stakeholder.

Content Stratetgy

La strategia è il primo pilastro di una comunicazione digitale vincente. A maggior ragione se si parla di contenuti e se non si vuole rimanere senza… parole.

Social Media Strategy

Lo storytelling è nulla senza l’ascolto. Siamo partiti dai punti di forza e debolezza di Anas per creare un piano editoriale cucito su misura dell’azienda.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.