Giorgetti

L'arte di plasmare nel digitale

Giorgetti produce oggetti iconici dal sapore inconfondibile. Realizzazioni create da maestri ebanisti di grande esperienza che sono simboli del Made and Manufactured in Italy apprezzati in tutto il mondo. Un’azienda che vanta oltre un secolo di successi, in cui non si è lasciata cullare dal prestigio acquisito ma ha saputo evolvere introducendo trasformazioni che rendono i suoi prodotti sempre estremamente attuali.

Così come avviene per la sua filosofia produttiva, anche la strategia digitale del marchio è stata rivolta a creare un ponte tra tradizione costantemente reinventata e innovazione.

Il nuovo sito web è diventato il luogo per eccellenza di esaltazione dei prodotti e delle materie. Il layout che abbiamo progettato va oltre la verticalità dei contenuti, e crea un livello di profondità orizzontale in cui testi, foto e materie convergono a intessere un racconto fatto di arte del prodotto, cura dei materiali e innovazione estetica.

Accanto al sito, la presenza sui canali social permette al brand di raccontare nei mercati internazionali le sfaccettature della sua personalità e descrivere le sue atmosfere uniche. Abbiamo selezionato i luoghi più adatti al dialogo sui diversi mercati e orientato gli argomenti della comunicazione in base ai focus di interlocutori, principalmente architetti e interior designer, con background culturali molto diversi. Con una particolare attenzione al mercato cinese, in cui influencer locali selezionati con cura diventano ambasciatori del carattere raffinato e inconfondibile del brand.

Strategia, Web e Mobile, Web marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Web marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Web marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Web marketing, Social media
Our side

Avevamo il compito di ridefinire la presenza digitale di un marchio del lusso simbolo di armonia ed equilibrio. Il risultato è la nostra interpretazione di “The art of shaping”.

Client side

Websolute riesce ad interpretare con efficacia l’essenza del nostro marchio e ad esaltarne il valore nel digitale.

 

 

La global social media strategy

Le nuove collezioni; la presenza a eventi internazionali; i progetti di arredo in tutto il mondo e le interviste ai designer che collaborano con il brand sono al centro della strategia editoriale social. Facebook, Instagram, Pinterest sono i media principali del progetto worldwide. Mentre in Cina, attraverso WeChat e QQ Video, l'azienda stringe collaborazioni con influencer locali del mondo dell’interior design per diffondere e far conoscere le sue ultime soluzioni d’arredo.

120° anniversario 

Giorgetti compie 120 anni. Come celebrare oltre un secolo di storia senza essere retorici? Scegliendo di non rievocare, ma di esplorare. Guardando al futuro, ai prossimi 120 anni, condividendo il percorso del brand in risposta alla domanda “What’s next?”. Cosa c’è nel futuro di Giorgetti? Stay with us!

 

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.