03 February

Per Logical System una nuova veste digitale firmata Websolute

L’azienda, che ha una lunga esperienza nella realizzazione e vendita di software gestionali, si racconta a partire da una nuova identità.

Il lavoro di rebranding che Websolute ha svolto per Logical System, software house marchigiana, con sede a Jesi, con un’esperienza ultra trentennale nel mondo IT, ha lo scopo di accompagnare l'azienda, modificandone il linguaggio visivo ed espressivo, e le relazioni costruite con i clienti, verso una nuova fase.

Attraverso l’ideazione di un nuovo payoff, di un nuovo logo e del restyling dei prodotti, Websolute ha disegnato una nuova identità di marca che fa del contesto digitale il luogo da cui l'azienda può partire per costruire un rapporto più profondo con i propri clienti.
Nella nuova brand identity entra in gioco un fattore significativo, quello del tempo. Questa nuova sensibilità si evince dal nuovo payoff Realtime Software, Realtime Support”, che definisce a livello strategico il point of difference di Logical System, trasformando quello che è stato il modo di definirsi dell’azienda fino ad oggi. Cambia l’approccio e cambia la relazione tra impresa e clienti: il tempo diventa il fattore con cui fare volentieri i conti; non solo software adattivi, veloci e sicuri che rispondono efficacemente ad ogni tipo di esigenza, ma anche un customer support rapido, continuativo e facilmente accessibile, in realtime appunto.

Un ulteriore passo in avanti in questa prospettiva è stato fatto nel nuovo sito internet www.logicalsystem.it nel quale, oltre ad una vista completa della nuova identità, una sezione è dedicata alle storie di successo, specchio di questa volontà di cambiamento che mette in luce, con nuova consapevolezza, quello che l’azienda ha costruito in tanti anni di presenza sul mercato. I clienti diventano i narratori che presentano le attività e i servizi che l’azienda offre, a riprova della nuova dimensione relazionale che caratterizza l’approccio Logical System.