22 April

“Liberi di giocare”, Websolute firma per Menarini il nuovo il sito internet di Fastum Emazero

Websolute ha vinto la gara indetta da Menarini per sviluppare una strategia di comunicazione digitale finalizzata a promuovere il prodotto Fastum Emazero e sostenerne le vendite.

Eletto dai consumatori “prodotto dell’anno 2016”, Fastum Emazero dona sollievo in caso di piccoli traumi e contusioni, aiutando a ripristinare le normali condizioni dei tessuti. Con la sua formulazione a base di componenti di origine vegetale, può essere utilizzato anche nei bambini sopra i 3 anni. Inoltre, la sua formula senza paraffina, non risulta occlusiva per la pelle.

Quello creato da Websolute è un piano di comunicazione che fa del sito di prodotto il suo hub principale e individua nelle mamme la figura di riferimento di tutta la comunicazione.  Claudio Tonti, responsabile Digital Strategy di Websolute, spiega così il percorso intrapreso: “Le mamme sono il nostro target di riferimento. Ogni mamma sa che i momenti di gioco all’aria aperta sono importanti perché occasioni di scoperta del mondo, di acquisizione dell’autonomia, di apprendimento, oltre che di divertimento. Abbiamo quindi individuato nel concept Liberi di giocare il leitmotiv del progetto di comunicazione per cui Fastum Emazero diventa un fedele alleato di ogni mamma, uno dei prodotti per la cura dei propri figli da tenere sempre in borsa.”

Ideato, progettato e realizzato in tempi record, il sito www.fastumemazero.it presenta le caratteristiche e le modalità di utilizzo del prodotto, ma allo stesso tempo si prende cura delle mamme come esse si prendono cura dei propri figli, fornendo loro consigli e promuovendo i giochi e le attività all’aria aperta, perché “giocando e qualche volta anche cadendo si cresce!”.