De Cecco

Un evento locale diventa globale sui social

De Cecco partecipa da anni come sponsor a Festa a Vico, una kermesse dedicata al buon cibo che richiama ad ogni edizione migliaia di persone. Un evento fatto di qualità professionale e di partecipazione vivace, in cui chef stellati, pizzaioli, pasticceri, artigiani del gusto si aprono alle contaminazioni e al confronto.
Una festa che vede De Cecco protagonista, sostenitrice della passione per la qualità, dell'amore per i dettagli e della condivisione di cose buone che sono la forza di Festa a Vico.

Ma come massimizzare il valore di questa partecipazione al di là dei confini di spazio e di tempo dell’evento? Come far vivere l’atmosfera della festa diffondendo le emozioni, le esperienze di gusto, i momenti conviviali di cui è ricca? 

Trasformando l’evento in un evento social: nei giorni di Festa a Vico e nelle settimane successive i canali social di De Cecco si riempiono di videointerviste ai protagonisti, di foto che catturano gli attimi di gusto di chi assaggia un piatto di pasta, di videoricette degli chef, di consigli, ispirazioni e segreti degli artigiani del mangiar bene.
Tutto questo grazie ad un social media team che a Vico Equense ha creato relazioni, generato nuovi contatti, stimolato condivisioni che ancora oggi portano valore al brand.

Storytelling, Video, Social media
Storytelling, Video, Social media
Storytelling, Video, Social media
Our side

L’obiettivo di questo progetto, ma anche della gestione della nostra strategia social per il brand, è stimolare engagement e dare visibilità alle persone che creano valore per De Cecco e che solitamente non hanno un palcoscenico che gli permetta di amplificarlo.

Client side

Festa a Vico è piena di momenti #AllaDeCecco. Raccontarli sui social ci ha permesso di estendere l’evento e di amplificare la risonanza di questa azione di visibilità.

 

Videointerviste agli chef

Gli chef hanno contribuito alla "diffusione naturale”, tra i loro contatti sui social, dei video che li vedono protagonisti.

Momenti #AllaDeCecco

Sono l’anima della festa e la linfa di una storia che può essere colta da un occhio attento, come quello di un instagramer. Scatti da pubblicare subito, per tenere alta l’attenzione nei social, e da portare a casa per un racconto più ampio nel tempo.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.