Beretta

Come rafforzare l’efficacia di un sito già esistente

Piano editoriale per lamiacasarisparmia.it

Anno: 2012

Web e Mobile Digital Tools

Storytelling Content Production

Video Video Educational

“Educare” il consumatore sui vantaggi del riscaldamento a condensazione, rinnovando la comunicazione di un sito già esistente. È stato questo il principale obiettivo comunicatoci da Beretta quando ci ha chiesto di rafforzare l’efficacia dei contenuti di www.lamiacasarisparmia.it, sito interamente dedicato al tema del risparmio energetico attraverso il riscaldamento a condensazione.

La sfida di questo progetto, quindi, è stata avere un approccio analitico sull’esistente, per applicare dei correttivi i più efficaci possibile.    

Da dove siamo partiti? Dai contenuti più letti, dai percorsi di navigazione più seguiti, dalle sorgenti di traffico, dal bounce rate. In altre parole dal comportamento dell’utente. Individuate le zone grigie e i punti deboli è partito il contrattacco. Focus informativo sul risparmio energetico, utilizzo di infografiche e di un video dal taglio educational a sostegno del contenuto testuale, linguaggio consumer oriented per rendere immediati e comprensibili gli argomenti più tecnici.

 

Web e Mobile, Storytelling, Video
Web e Mobile, Storytelling, Video
Web e Mobile, Storytelling, Video
Our side

Approccio olistico: dall’Analytics al mood grafico, da nuovo naming e call to action ai contenuti testuali, passando per la tecnologia responsive e il Geolocator, fino a SEO e SEM.

Client side

Obiettivi di restyling grafico e tecnologico, rafforzamento dell’efficacia dei contenuti – testimoniato da un repentino e massiccio aumento delle visite al sito – pienamente raggiunti.

Infografica

Icone di grandi dimensioni, rappresentative dei principali concetti, affiancate da un breve testo, per creare un percorso di lettura chiaro e intuitivo sui vantaggi della condensazione.

Landing page

Una landing creata ad hoc è stato lo strumento attraverso il quale riassumere le informazioni più importanti per l’utente sugli incentivi in caso di sostituzione della caldaia. Per aumentare le probabilità di contatto sono state messe particolarmente in evidenza scadenza dell’offerta e call to action.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.