Fileni

Nuove narrazioni per un progetto di comunicazione sempre più social

Un’azienda ha sempre una storia da raccontare ed è proprio questa storia che va svelata giorno dopo giorno al pubblico per catturarne l’attenzione e la fedeltà. Se poi il racconto è veramente buono, è naturale che ispirerà una strategia di comunicazione coinvolgente e vera.

Quella di Fileni è una storia di prodotti naturali di altissima qualità, di trasparenza, di attenzione verso consumatori, ambiente e animali e di legame con il territorio di origine. L’essenza e i valori del marchio sono i temi che hanno ispirato la rinnovata strategia di comunicazione del gruppo, espressa dalla nuovissima headline È naturale, è buono.

E poi? Poi siamo entrati in scena noi: in linea con il lavoro di rebranding, abbiamo definito una strategia digitale capace di esprimere questi valori e, allo stesso tempo, far vivere al pubblico un’esperienza ricca, interessante e sempre coinvolgente disegnando, con il suo contributo, una nuova narrazione anzi, un milione di nuove narrazioni.  

Un nuovo sito e un nuovo piano editoriale per i social con ogni mese un tema diverso sono i pilastri di questa nuova narrazione, dove contenuti istituzionali convivono perfettamente con quelli più scherzosi e genuini trasformando la comunicazione di prodotto; non più una semplice e statica scheda, ma un vero e proprio cammino a partire da essa, tra informazioni nutrizionali, consigli pratici, ricette e approfondimenti. Fino ad arrivare al cuore del progetto: l’invito all’azione per portare il pubblico a raccontare la propria esperienza culinaria con le proposte Fileni e diventare protagonista del Social Wall.

Il social stream testimonia l’interazione continua tra brand e pubblico, è il collettore di tutte le azioni intraprese dalla nuova strategia digitale. Espressione del fatto che oggi non è più solo il marchio a fornire la motivazione valida ed efficace ai fini della vendita, ma sono le relazioni che intrattiene con le persone a modellare questo processo: i clienti, con i loro contributi e le loro storie, influenzano la proposta di vendita dell’azienda, che da unique selling proposition si trasforma in million selling proposition.

Strategia, Web e Mobile, Storytelling, Social media
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, Social media
Strategia, Web e Mobile, Storytelling, Social media
Our side

Ci siamo impegnati al massimo. Per raccontare l’anima dell’azienda, l’attenzione nel percorso di qualità dei suoi prodotti e il rispetto per i clienti e l’ambiente.

Client side

Websolute ha saputo mettere in pratica il nuovo posizionamento di Fileni costruendo ad hoc una strategia di comunicazione che racconta il nostro mondo con semplicità, freschezza ed efficacia.

Sito web

Un nuovo sito perfettamente in linea con la nuova brand image e una navigazione che facilita l’esperienza dell’utente e lo immerge nel mondo Fileni.

Content Strategy

Una content strategy efficace è fatta di contenuti di qualità e di un dialogo continuo con gli utenti che si fanno portatori dei valori aziendali.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.