20 June 2017

Websolute con Biesse a Ligna 2017: raccontare e presentare l’azienda con la realtà virtuale

20 June

Websolute con Biesse a Ligna 2017: raccontare e presentare l’azienda con la realtà virtuale

Abbiamo accompagnato Biesse alla fiera Ligna 2017 ad Hannover per mostrare il nostro nuovo progetto per l’azienda: un tour virtuale della sede di Pesaro e la riproduzione in 3D dei modelli macchina in ambienti virtuali decontestualizzati.

Come promuovere e far conoscere ai potenziali clienti un’azienda con strumenti digitali innovativi?
Per Biesse, realtà da sempre sinonimo di innovazione, modernità e design, abbiamo realizzato esperienze in ambienti virtuali con finalità di supporto ad un nuovo modo di comunicare e presentarsi.  

Il progetto è stato guidato da tre obiettivi principali: trasmettere l’innovazione tecnologica che da sempre appartiene al gruppo, mostrare in maniera completamente nuova l’azienda trasmettendo la percezione di trovarsi al suo interno, e attrarre persone allo stand Biesse alla fiera Ligna 2017 di Hannover.

In fiera erano presenti due stand per poter fruire dell’esperienza attraverso i visori Oculus: ogni postazione presentava PC, visori, sensori e monitor. Una hostess e un project manager di Websolute hanno assistito e presentato ai visitatori il progetto per tutta la durata della fiera. Lo stand ha attratto passanti incuriositi che hanno dimostrato interesse nel voler provare la nuova tecnologia e, allo stesso tempo, è stato un elemento di supporto per i commerciali che hanno fatto vivere ai possibili nuovi clienti un’esperienza virtuale del mondo Biesse.  

Il buon risultato raggiunto viene confermato dal responsabile del reparto comunicazione che commenta: “Grande successo e affluenza, il progetto ha permesso di presentare l’azienda in maniera del tutto nuova e veramente efficace” e dal reparto commerciale “Vorremmo replicare questa soluzione, ogni nostro dealer nel mondo dovrebbe avere questo strumento. La percezione della nostra dimensione aziendale e delle sue qualità è una leva commerciale fondamentale e questo progetto concretizza il nostro sforzo comunicativo. Trasforma le nostre parole in concretezza quasi tangibile”

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci