01 August 2011

Mission... possible!

Se avete la colonna sonora di Mission Impossible a portata di iPod, vi consigliamo di farla partire subito. Sonorità elettrizzanti e ricordi di suggestive acrobazie creano la giusta atmosfera per lasciarvi raccontare la nostra ultima fatica: è online il nuovo sito technogym.com.

Diciamocelo: difficilmente Tom Cruise sarebbe riuscito a fare di meglio! L’obiettivo era quello di rinnovare il sito corporate aumentandone le performance – un obiettivo molto sfidante vista la natura del sito stesso: un sistema di raccolta e gestione di leads disponibile in tutti i Paesi del mondo e tradotto in 16 lingue (altre 8 in arrivo), provvisto di un’area riservata diventata poi un prodotto commercializzato e venduto alle palestre clienti, e di un e-commerce attivo su 7 Paesi. Ma anche la sua importanza strategica per il business dell’azienda: dal 2007, anno di pubblicazione del primo technogym.com made in Websolute, il sito è strumento chiave per la generazione di contatti per un brand presente in oltre 80 Paesi.

Il progetto si prospettava intenso: restyling grafico completo, rivoluzione totale dell’architettura dell’informazione e navigazione, interventi di miglioramento dell’esperienza utente, implementazione di nuove funzionalità, ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca e altro ancora. Tutto questo per migliorare l’efficacia del sito come generatore di contatti, mettendo l’utente finale al centro di ogni decisione.

Interventi da portare avanti nell’ombra, mentre il sito online continuava ad essere aggiornato, sia a livello di applicazioni che di contenuti. Aggiornamenti che peraltro non dovevano andare persi una volta pubblicato il nuovo sito.

Risultato? Ce l’abbiamo fatta!

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo grazie ad un team di lavoro competente e coeso, che ha affrontato una missione a dir poco impegnativa con massima dedizione e precisione.

Fondamentale per questo progetto è stata la strettissima collaborazione che si è instaurata con il team web di Technogym,sempre presente e solerte.

I dati confermano il raggiungimento dell’obiettivo: Kampyle, strumento di  misurazione del gradimento utilizzato prima e dopo l’intervento, certifica un significativo miglioramento dell’efficacia del sito (conversion rate) e del gradimento degli utenti.

N.B. No, questo messaggio non si autodistruggerà tra 5 secondi: è un progetto di cui ci ricorderemo a lungo!

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci