01 June

Scavolini Shop vince il Netcomm Award 2018

L’e-commerce che abbiamo sviluppato per Scavolini si è aggiudicato il Netcomm Award 2018 come migliore progetto della categoria “Arredamento e oggettistica”.

La settima edizione del premio istituito da Netcomm, consorzio punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale, quest’anno ci ha visti tra i protagonisti assieme a Scavolini.

Presenti alla cerimonia di premiazione del 30 maggio a Milano oltre 250 rappresentanti delle migliori realtà italiane di e-commerce “che si sono distinte per progetti in grado di rispondere ai più alti standard di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica, efficacia della relazione con il cliente e altri elementi caratterizzanti la loro presenza online”.

Tutti obiettivi centrati da Scavolini Shop, che è stato premiato come migliore nella categoria Arredamento e oggettistica.

Anche quest’anno ad analizzare i progetti candidati e decretare i vincitori di ciascuna delle 15 categorie (Arredamento e oggettistica, Automotive, Cosmetica, Viaggi, Food, Elettronica, Sport, Infanzia, Servizi, Editoria, Pets, Fashion, Salute e benessere, No profit, Giardinaggio e fai-da-te) è stata una giuria di esperti, imprenditori di società dotcom, responsabili di divisioni marketing, mobile ed e-commerce di grandi gruppi italiani, rappresentanti di colossi del web come Alibaba, Google e Facebook.

“Obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato Fabiana Scavolini, AD dell’azienda – “era avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine” continua Fabiana Scavolini “Con il lancio di “Scavolini Shop” entriamo da protagonisti nel mondo dell’e-commerce, attraverso un progetto innovativo che siamo sicuri contribuirà a dare un impulso alla vendita di cucine sia online che offline”.

“L’obiettivo del progetto era duplice“ spiega Maurizio Lanciaprima, nostro CFO e direttore business & e-commerce “da un lato, posizionare l’azienda come leader dell’arredamento anche nel digital commerce; dall’altro, rafforzare la partnership con la rete vendita. Con l’azienda abbiamo progettato il processo di vendita al consumatore finale“ – continua Maurizio Lanciaprimalavorando in forte integrazione ai processi B2B esistenti e agendo sul redesign della relazione con l’utente consumer in chiave omnichannel.”

Il Netcomm Award si aggiunge ad un altro importante riconoscimento ricevuto lo scorso anno, ovvero il Web Award, istituito dalla Web Marketing Association statunitense, che ha conferito al progetto Scavolini Shop lo Standard of excellence nella categoria Shopping.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci