14 July 2014

“Luisa”, il profumo raccontato da Websolute

“Se tante gocce compongono il mare, tanti sono i dettagli capaci di raccontare l’universo femminile”: comincia così il racconto di Luisa, il nuovo profumo che Luisa Spagnoli ha scelto di raccontare con Websolute. Il minisito luisaparfum.luisaspagnoli.it supporta il lancio sul mercato di una novità assoluta per il noto fashion brand italiano: il mondo delle fragranze.

Dolcezza e delicatezza, ma anche energia, fascino e seduzione: queste le anime di Luisa che il minisito intende portare all’utente attraverso una comunicazione raffinata, preziosa e d’impatto, in cui grafica e testi sono tutt’uno. Ogni dettaglio della fragranza – dall’ispirazione alle essenze che la compongono, fino al concept del packaging – è infatti racchiuso da una fascia dedicata, in cui gli elementi grafici si riducono al minimo per lasciar parlare le immagini, mentre i testi toccano il cuore di Luisa per svelarne i segreti più profondi.

Il percorso di scoperta diLuisa si snoda dall’alto verso il basso, gradualmente, accompagnando l’utente dall’emozione fugace dell’immagine simbolo della campagna alla piena espressione del profumo, accolta dallo spot ufficiale. E stimolando la condivisione del racconto sui maggiori social network – Facebook, Twitter, Pinterest – per amplificarne l’esperienza.

Dall’emozione all’informazione, fino all’azione: il minisito ha offerto la possibilità di provare la fragranza direttamente a casa, richiedendo un campione di Luisa, oppure nelle boutique Luisa Spagnoli.

Oltre a promuovere la fragranza, il minisito ha quindi costituito anche uno strumento di database building per l’azienda, consentendo il contatto diretto con un numero maggiore di utenti. Il tutto, senza intaccare l’eleganza e l’emozionalità del racconto.

Il progetto ha vissuto anche su Facebook: ha portato la nostra firma la tab dedicata all’interno della fanpage Luisa Spagnoli. Attenzione esclusiva sulla fragranza, invece, nell’azione di DEM (Direct Email Marketing) che abbiamo disegnato per le clienti del marchio: la comunicazione ha voluto anticipare l’essenza di Luisa, invitando a scoprirla nella sua interezza e ponendo l’accento sull’esperienza del profumo in negozio.

Dopo la collaborazione che ci lega da anni a Luisa Spagnoli sui temi del web monitoring, il minisito anticipa il mood del prossimo grande progetto che realizzeremo per il marchio: il nuovo sito LuisaSpagnoli.it.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci