24 November 2016

Eataly World racconta l’Italia enogastronomica con il F.I.CO. Bike Tour

Si scrive F.I.CO. si legge Fabbrica Italiana Contadina. È la struttura firmata Eataly World che vuole diventare il punto di riferimento per la divulgazione e la conoscenza del settore agroalimentare italiano, il luogo d’incontro per chi vorrà riscoprire le tradizioni enogastronomiche italiane e farne esperienza.  

Ci appassioniamo a progetti che ambiscono a migliorare la vita delle persone, ancor di più se il motore che li anima è il voler diffondere la cultura italiana del saper fare. F.I.CO. è uno di questi. Al di là delle attività che svolgiamo all’interno del progetto, ci fa piacere condividere le tappe intermedie di un percorso che ha come fine quello di raccontare al mondo l’unicità della cultura enogastronomica italiana dal campo alla forchetta.

Oggi vi presentiamo il F.I.CO. Bike Tour da poco concluso: un viaggio in bicicletta di uno studente di agraria che da Torino, percorrendo quasi 1000 km, è giunto a Cinisi (PA) visitando l’Italia dell’eccellenza agroalimentare, alla scoperta delle aziende che realizzeranno i loro prodotti a F.I.CO. Eataly World di Bologna. Un’anticipazione dell’esperienza dei territori, dei saperi delle persone e dei prodotti realizzati dalle loro mani. 14 le regioni attraversate, 40 le esperienze enogastronomiche vissute.

F.I.CO. Bike Tour è un progetto di F.I.CO. Eataly World, realizzato grazie alla collaborazione di Bianchi e con il patrocinio di Rai e Touring Club Italiano.

Trovate online le tracce del F.I.CO. Bike Tour con l’hashtag #FICOBT2016 e sul sito www.eatalyworld.it

Su YouTube il video-racconto http://bit.ly/2g6SMeW

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci