Bahlsen

C'è sempre una #BuonaScusa: una strategia Facebook per coccolarsi ogni giorno

“Benvenuti nella Community più dolce che ci sia”. È questo il messaggio di benvenuto della neonata pagina Facebook di Bahlsen, il brand che da oltre un secolo ci delizia con le sue dolcissime proposte.
I biscotti Bahlsen sono perfetti in ogni momento della giornata, per festeggiare, consolarsi, premiarsi e celebrare: in poche e dolcissime parole, c’è sempre una #BuonaScusa per lasciarsi tentare da un Choco Leibniz o da un Coffee Time. Proprio per questo, la strategia di storytelling è nata in maniera quasi spontanea, e quasi non ha bisogno di spiegazioni.

Trasportato sui social, il concept si esprime attraverso le avventure di una popolosa e variopinta famiglia di personaggi che non hanno bisogno di una #BuonaScusa per coccolarsi in tanti momenti speciali.
Bahlsen su Facebook, Twitter e Instagram è la simpatica voce narrante di numerose storie con protagonisti i prodotti e il brand, dalle ricette anti-lunedì alle giornate da celebrare, da date da ricordare a momenti di puro intrattenimento. Una voce narrante e un ascoltatore attento, dei suoi fan e di quello che succede nel mondo.
E non solo: a supporto delle attività social, abbiamo anche pianificato la campagna RAI TV del brand, in modo da ottenere il massimo della visibilità.

E il futuro? Dopo aver raccontato e ascoltato, Bahlsen avrà il compito di stimolare il pubblico a condividere storie ed esperienza. Perché un brand è come un gruppo rock: vive grazie all’amore dei suoi fan, che avranno sempre una #BuonaScusa per raccontare le loro giornate in compagnia di Bahlsen.

Web marketing, Storytelling, Social media
Web marketing, Storytelling, Social media
Our side

Content is the king: quello di Bahlsen è un altro progetto che conferma questo slogan. E parliamo di tutti i tipi di contenuti, purché siano ironici, divertenti e scanzonati.

Client side

Il progetto Social realizzato da Websolute è come un abito su misura per Bahlsen. Spontaneo, allegro e divertente. In poche parole: delizioso.

Nuove pagine Social, nuovo (o quasi) sito web

Ad accompagnare la nascita della pagina Facebook, un ampliato sito internet, soprattutto per quanto riguarda i contenuti.

Social Life

Protagonista del rinnovato sito Bahlsen è la Social Wall. L’obiettivo? Valorizzare ogni contributo di chi ha già trovato la sua #BuonaScusa per cedere alla dolcezza.

Altri casi di studio

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.