Emoform

Come raccontare una storia coinvolgente per il pubblico

Qual è la formula per realizzare un progetto di comunicazione coinvolgente per le persone? Qual è il modo giusto per evitare autoreferenzialità e portare vero valore al cliente finale? La risposta è puntare sulle storie, soprattutto quelle care al pubblico.

Per Emoform, azienda che si occupa da 60 anni di igiene orale la cui missione oggi è prendersi cura delle nostre gengive, abbiamo scelto di utilizzare il format della storia aperta, un racconto che si sviluppa su tre diversi palcoscenici: il sito, Facebook, Youtube.

Emoform ha scritto l’incipit di un racconto tuttora in corso. Ad alimentarlo, giorno dopo giorno, sono quattro soggetti che hanno a cuore lo stesso obiettivo: Emoform, i dentisti, l’Istituto Stomatologico Italiano e il pubblico. Se i primi tre si occupano di dare consigli per la prevenzione e rispondere a ogni dubbio, è il pubblico stesso a fornire gli spunti per le successive “puntate della storia”.

Il risultato è una comunicazione che rende protagonisti gli utenti finali. Una storia che prende forma in un luogo, il web, che per la sua natura di media fluido è in grado di far evolvere il messaggio del brand in un dialogo di valore.

 

Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Our side

Il progetto è un bell’esempio di come il digitale possa diventare abilitante nello sviluppo di una strategia di comunicazione.

Client side

Volevamo portare valore all’utente finale mettendolo al centro del nostro progetto di comunicazione.

 

 

Concorso

Un concorso ha coinvolto i dentisti che attraverso video clip mettono a disposizione la propria esperienza per prevenire e curare i disturbi legati alla salute della bocca. 

Promozione

Il progetto di comunicazione è stato lanciato in canali editoriali a grande diffusione mixando keyword advertising con real-time bidding e native adv.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci