Galbusera

Il racconto autentico del fare quotidiano

Strategia di comunicazione e sito web

Anno: 2017

Strategia Brand Identity

Web e Mobile Siti web responsive
CMS - BackOffice manager

Digital marketing Search Engine Marketing
Google Analytics

Storytelling Storytelling Concept
User Experience

Tutto inizia nel laboratorio di un caffè pasticceria di Morbegno, un piccolo paese della Valtellina, in cui nasce il sogno di portare sulle tavole italiane la bontà di biscotti prodotti con grande attenzione alla qualità e all’equilibrio dei nutrienti.
Quel sogno ha generato una delle realtà che rappresentano al meglio l’orgoglio dell’imprenditorialità italiana.

Il nuovo sito web diventa oggi testimone del percorso di attenzione agli aspetti nutrizionali dei prodotti che il brand non ha mai abbandonato e che nel tempo si è concretizzato in una filosofia,  il “Percorso Salute”, capace di sintetizzare la convinzione che un prodotto gustoso debba avere un buon equilibrio nella composizione dei nutrienti. 

Il nostro obiettivo era fare in modo che questo concetto non rimanesse limitato ad una comunicazione simbolica ma diventasse racconto autentico del fare di Galbusera. Così sul sito il brand testimonia il Percorso Salute fin nel più piccolo dettaglio, a livello di ogni singolo prodotto. Lo fa raccontando la selezione certosina degli ingredienti pregiati e la ricerca che compie ogni giorno per assicurare le caratteristiche nutrizionali e qualitative dei suoi prodotti.

Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Storytelling
Our side

Un bell’esempio di come un’azienda possa passare dallo storytelling allo storydoing: dal raccontare una storia al dimostrare un percorso attraverso le scelte di ogni giorno.

Client side

Il web ci permette di dare spessore, credibilità e coerenza alla nostra filosofia produttiva.

 

 

Iconografia

Il sito immerge l’utente nel mondo Galbusera a partire dal territorio, la Valtellina, a fare da stage al prodotto e a supportare i valori di naturalità e genuinità.

Mood bakery

L’uso delle immagini, della tipografia e soprattutto il ritmo dei contenuti scelti è volto ad esprimere al massimo il mood bakery, in un flusso di racconto multisensoriale che vede protagonisti gli ingredienti pregiati e le loro proprietà.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.