PiCK UP!

Storia di un’appassionante sfida digitale

Ironia, Gif, Leonardo Di Caprio e gattini come se non ci fosse un domani. Un sito gustoso come solo un biscotto può esserlo e un concept che ha un unico scopo: rafforzare il legame fra brand e pubblico a partire dalle passioni. Questo il cuore della strategia di comunicazione realizzata per PiCK UP!, il biscotto di punta del brand Bahlsen.

I consumatori ideali di PiCK UP! sono adolescenti e giovani adulti sportivi e dinamici o con l’aspirazione a esserlo. Sono Millennials e hanno voglia di far sentire la loro voce e parlare di ciò che li appassiona.

Per questo abbiamo trasformato PiCK UP! in un fratello maggiore che non solo racconta, intrattiene e ascolta, ma dà energia e gratifica, prima e dopo ogni sfida quotidiana.

Il concept si traduce quindi in #provaprendermi, un grido di battaglia e un doppio invito, quello del biscotto e quello proprio. Un invito perfetto in ogni situazione affrontata quotidianamente dai Millennials, che sia superare un esame universitario, eseguire un perfetto Backside Royal con i rollerblade, arrivare in tempo a scuola oppure battere gli amici a FIFA 2016.

Quello per PiCK UP! è un progetto pieno di brio a partire dallo sfizioso piano editoriale social che strizza l’occhio alla vena goliardica del web, fino al minisito di prodotto, una one page dinamica caratterizzata da colori decisi, disegni vivaci e una scrittura fresca e ritmata.
Il segreto di PiCK UP! non è stare sul pezzo, ma stimolare continuamente con ironia e divertimento il target, con quell’ironia intelligente che strappa più di una risata.

E allora? Provate a prenderlo subito!

Strategia, Digital marketing, Storytelling, Social media
Strategia, Digital marketing, Storytelling, Social media
Strategia, Digital marketing, Storytelling, Social media
Our side

La sfida più bella è continuare a definire ogni giorno l'identità del brand con una gestione costante e continuativa di tutto l’ecosistema digitale della marca.

Client side

Il progetto si è trasformato in un benchmark che l’headquarter sta diffondendo su tutte le filiali ancora non presenti sul digital.

Sito Pick up Balshen by websolute

La campagna ancora prima del prodotto

Nel minisito, la campagna #provaprendermi e il Social Wall sono posizionati prima della presentazione del prodotto. 

Online, ma anche offline

Ci ha appassionato molto provare a ridefinire l’identità e il posizionamento di un prodotto partendo dalla strategia social. Il concept #provaprendermi oggi non vive solo nel mondo digital, ma abbraccia anche tutta la comunicazione offline del brand. 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci