Ariston

Un approccio digitale per una presenza globale

Massimo Comfort.
Massimo Risparmio.
Massimo Valore Comunicativo.

Questo è Ariston.com, la nuova presenza globale digitale della Ariston Thermo Group, l’azienda di Fabriano (Ancona) leader nel settore del riscaldamento degli ambienti e dell’acqua.

Un progetto complesso e ambizioso: unificare realtà web disomogenee di filiali attive e funzionanti in un unica piattaforma, sia desktop che mobile, che potesse essere gestibile in autonomia da ogni mercato, ma rispettando una griglia comunicativa unica.

Strategia, Web e Mobile, Web marketing
Strategia, Web e Mobile, Web marketing
Strategia, Web e Mobile, Web marketing
Our side

Sviluppare una piattaforma più che mai worldwide funzionale, veloce e search engine friendly.

Client side

Affrontare la Rete per la prima volta nella vita digitale di Ariston in maniera univoca e globale.

SEO

Il SEO ha lavorato fin dall'inizio per uniformare anche sui motori di ricerca l'avvento della nuova piattaforma Ariston Thermo. Essendo una realtà worldwide è stato un lavoro specifico per ogni nazione e il suo motore di riferimento (ad esempio: Google.it per l'Italia, Yandex.ru per la Russia, Baidu.cn per la Cina).

MOBILE

Al fine di personalizzare l’esperienza di navigazione tramite mobile e di offrire la giusta quantità e qualità di informazioni per le visite da dispositivi portatili, si è optato per la creazione di un sito mobile separato, su una url differente, attivo per la maggior parte delle filiali attualmente online.

Altri casi di studio

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.