Logical System

Ridefinire l’identità a partire dal rapporto con i clienti

Come riposizionare un’azienda con esperienza trentennale nel settore software gestionali e IT, e come disegnare una nuova identità di marca che fa del contesto digitale il luogo da cui ripartire per costruire un rapporto più profondo con i clienti?

Un importante lavoro di rebranding ha modificato il linguaggio con il quale Logical System si è relazionata con il proprio target fino a ieri. Ideazione di un nuovo payoff, di un nuovo logo, il restyling grafico dei prodotti e la realizzazione di un nuovo sito internet, sono tutte azioni mirate ad incrementare la notorietà dell’azienda, facilitare le opportunità di contatto con i clienti e fidelizzarli.

Filo conduttore e cartina tornasole della progettazione è il payoff Realtime Software, Realtime Support, che definisce il point of difference ed esprime gli obiettivi di business: il tempo diventa il fattore con cui l’azienda decide di fare i conti proponendo non solo software adattivi, veloci e sicuri, ma anche un customer support rapido, continuativo e facilmente accessibile dal nuovo sito internet. La piattaforma oltre ad essere il luogo di incontro tra azienda, clienti e prospect, costruisce percorsi di navigazione efficaci per l'utente che può reperire facilmente informazioni sui prodotti e sui servizi offerti raccontati dai clienti stessi in una sezione dedicata.
 

Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Strategia, Web e Mobile, Digital marketing, Social media
Our side

Ripensare il modo di comunicare e di approcciarsi di questa azienda, ci ha portato a ridisegnare concept e grafica a partire dai rapporti costruiti in tanti anni di presenza sul mercato.

Client side

Websolute ha interpretato al meglio questo momento di cambiamento e la nostra volontà di prenderci cura dei clienti rispondendo alle loro necessità in realtime.

 

Sito Logical System by websolute

 

Logotipo

Un sistema "logico", flessibile e scalabile. Un unico segno per raccontare i concetti di realtime e supporto.

Storie di successo

Nel sito i clienti diventano i narratori che presentano le attività e i servizi che Logical System offre, a riprova della nuova dimensione relazionale che caratterizza l’approccio aziendale.

 

Sito Logical System by websolute

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci