Rocchetta

Il concorso che premia l’universo della bellezza femminile

La bellezza nasce da dentro, motivo per cui non esiste una sola idea di bellezza, ma variegate ed eterogenee sono le sue rappresentazioni. Un concetto cardine della filosofia aziendale di Rocchetta, l’acqua della salute e della bellezza. Siamo partiti da qui per raccontare un’idea più ampia di bellezza, una bellezza profonda, prima di tutto interiore, e che appartiene a tutte le donne, perché ogni donna è bella in un modo diverso.

Con il concorso a premi istant win BellaCome6, oggi completato e concluso, abbiamo lanciato una campagna crossmedia diffusa sul sito istituzionale di Rocchetta, sul sito web dedicato www.bellacome6.rocchetta.it e sui canali social ufficiali del brand (Facebook e Instagram). Abbiamo dato vita a una video strategy che ha permesso di coinvolgere influencer attive su Instagram e Facebook, che hanno raccontato il proprio tipo di bellezza (Fit, Feel, Love, Look, Win, Fun). Sei testimonial e specchi autentici in cui le donne italiane si sono potute riconoscere e identificare: il concorso ha così generato partecipazione e condivisione, raccolto esperienze e opinioni.

Sul sito web di Bellacome6, oltre ai videoclip, anche i migliori post realizzati dalle partecipanti al concorso, i consigli per ciascun tipo di bellezza pubblicati sui social e il profilo della donna italiana aggiornato in tempo reale durante la fase del concorso, grazie alle preferenze delle partecipanti.

Perché la bellezza femminile ha tante forme e ciascuna merita un premio.

Strategia, Web e Mobile, Social media
Strategia, Web e Mobile, Social media
Strategia, Web e Mobile, Social media
Our side

Nell’ideazione del concept ci siamo concentrati sugli utenti, sulla filosofia della marca e sulle persone da coinvolgere. Un bell’esempio di come si possa raccontare una storia attraverso tante storie.

Client side

BellaCome6 rappresenta il nostro primo progetto di comunicazione interamente digitale. Un'iniziativa digital first che celebra la meravigliosa varietà della bellezza femminile.

 

Mi sento bella quando

Abbiamo chiesto alle donne che hanno partecipato al concorso quando si sentono belle. I loro racconti si sono rivelati portavoci dei valori della marca, hanno espresso un concetto aperto di bellezza, non solo fisica e univoca, ma interpretata e vissuta individualmente da ciascuna donna.

Social strategy e social wall 

La social strategy concepita per il concorso di Rocchetta ha avuto come obiettivo la creazione di una community attiva e partecipe su Facebook e Instagram, facendo percepire le donne vicine alla marca, suscitando curiosità e coinvolgimento. 

 

 

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire clicca qui.