Campagnolo

E-commerce in full outsourcing, per vendere alle migliori condizioni possibili

Tutto parte dalla creazione del Cavatappi, la sua storia si intreccia a quella del brand, si narra infatti che fu proprio il fondatore di Campagnolo ad avere l’intuizione creativa e a costruirne il primo prototipo. Oggi l’azienda ha deciso di riportare il Cavatappi, amato dai collezionisti e dal valore storico così legato al brand, all’attenzione degli appassionati, offrendo l’opportunità di acquistarlo online.

Questo progetto non è direttamente collegato al business dell’azienda, ma rappresenta un’importante risorsa per ampliare le occasioni di relazione con i propri clienti. Per questo doveva garantire da subito la capacità di padroneggiare tutta la complessità di un sistema di vendita a livello mondo.

E-commerce in full outsourcing è stata la risposta alle esigenze espresse da Campagnolo. Il reale valore dell’e-store non sta solo nelle funzionalità tipiche di uno shop online: per Campagnolo abbiamo eliminato ogni criticità legata alla logistica.

Qual è il miglior spedizioniere per il Giappone o l’Australia o il Sud Africa? Quando bisogna considerare le spese di sdoganamento dei prodotti? Qual è la modalità di uso del magazzino più conveniente per noi, e in quali paesi? A chi affidare la gestione di picking, impacchettatura e imballo? Siamo noi a rispondere a questi ed altri quesiti, a gestire ogni aspetto del customer care pre e post vendita, a gestire magazzino e spedizioni, e ad ottimizzare i costi, caso per caso, destinazione per destinazione, per proporre sempre le migliori condizioni possibili a tutti i clienti Campagnolo.

Web e Mobile, Storytelling
Web e Mobile, Storytelling
Web e Mobile, Storytelling
Our side

Abbiamo concentrato in un e-commerce tutta la forza espressiva di un prodotto unico, simbolo di creatività.

Client side

Il nostro obiettivo è stato riportare la giusta visibilità ad un prodotto innovativo che fa parte della nostra storia.

E-commerce

Ogni appassionato, in base alla propria area geografica, potrà ottenere il “big” Cavatappi al minor costo di spedizione possibile, grazie ad un algoritmo generato ad hoc presente nel sistema di gestione back-end. 

Email marketing

Un sistema di e-mail marketing automatico consente di intercettare e recuperare gli ordini rimasti in sospeso, per chiarire o rispondere ad eventuali dubbi degli utenti.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci