Landi Renzo

Dalle campagne AdWords ad una nuova user experience per aumentare le conversioni

Conversion Rate Optimization

Anno: 2015

Web e Mobile Siti web responsive

Digital marketing Search Engine Marketing
Campagne ADV

Video Video Educational

Contattaci

Tante le variabili possibili, notevoli i margini di miglioramento e un obiettivo preciso: lavorare sul funnel di conversione.

Questo è lo scenario che ha dato inizio ad un ambizioso progetto di restyling del sito preventivo.landi.it, attuato per Landi Renzo, azienda produttrice di impianti a gas GPL e metano per automobili.

Siamo partiti dalla web analytics per analizzare e comprendere i percorsi di navigazione degli utenti, le dinamiche di interazione, e poi attuare una serie di interventi di ottimizzazione allo scopo di massimizzare il tasso di conversione.

Abbiamo riorganizzato e selezionato i contenuti di valore per snellire gli step di acquisto e garantire informazioni esaurienti e rassicuranti, rivolte agli utenti che desiderano richiedere un preventivo, o meglio, apprestarsi all’acquisto.

Dall’A/B testing, all’AdWords, dallo studio delle keywords all’analisi di usabilità, sono diverse le attività attuate che hanno favorito il tasso di conversione, portando ad un aumento di lead fino al 500% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo, relativi al sito precedente.

Web e Mobile, Digital marketing, Video
Web e Mobile, Digital marketing, Video
Web e Mobile, Digital marketing, Video
Our side

“Design with Analytics”, queste parole possono riassumere questo progetto, nato dallo studio delle preferenze del target di riferimento.

Client side

Il nuovo sito rappresenta ora un efficace punto di incontro tra informazione e spinta alla conversione.

 

User experience

Abbiamo scelto un approccio iconografico, grafica e copy lavorano insieme durante la navigazione tramite scroll verticale.  

A/B testing

Studiare le scelte degli utenti, individuare i contenuti più performanti per massimizzare il funnel di conversione. 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci